giovedì 14 gennaio 2016

Top 7 Thursday #11 - 7 libri fantasy da non perdere

Buonasera, lettori! Questo periodo è, per gli universitari come me, molto impegnativo e stressate: siamo nel pieno della sessione invernale! Ho così tante cose da fare che trovo a malapena il tempo di scrivacchiare qualche articolo, rubando tempo al sonno e alla lettura.
Ultimamente, però, ho anche raccolto numerose recensioni e pareri, fino a creare una vera e propria lista di libri fantasy che voglio leggere... ok, credo che non sia normale. Ma si dà il caso che non faccia spese intensive di libri, e ho un bel po' di arretrati!
Cosa fare, allora? Ho deciso una cosa: a fine sessione invernale, dopo aver dato e SUPERATO quattro (o almeno tre) croccantissimi esami, mi farò un regalo. Un pacco di libri di Amazon! Ed ecco che condivido con voi una lista di sette libri, possibili prescelti per il mio prossimo shopping pazzo...

1° Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir
Ho sentito parlare molto bene di questo romanzo, anche se, lo ammetto, non ne ho letto la trama. La copertina e il titolo mi ispirano molto...

2° Talon di Julie Kagawa
Altro libro di cui ho sentito parlare molto bene. C'è un elemento che rende impossibile non amare questa lettura: i draghi. Che siano buoni, cattivi, piccoli, grandi, per me non fa differenza. Sono creature che amo troppo.
Ho letto la trama di questo libro e... mi ha lasciato incantata! Non so come ho fatto a mollarlo alla libreria, senza fuggire via con il bottino! Sarà che sto cercando di leggere un po' di libri che ho a casa, altrimenti potrei ritrovarmi senza un tetto sulla testa... (mia madre è categorica quando si parla di libri!).

3° La saga del Trono di ghiaccio di Sarah J. Maas
Si tratta di una saga che conta già più di un volume, di cui ho sentito parlare molto bene. Peccato che non abbiano mantenuto le copertine americane!
A parte ciò, avevo già notato questo libro in negozio, ma avevo pensato che fosse una brutta copia del Trono di spade, facendomi ingannare dal nome. Ora vorrei proprio leggerlo per vedere se avessi ragione o meno.

4° Regina rossa di Victoria Aveyard
Questo libro non dovrebbe essere un vero e proprio fantasy, ma piuttosto un distopico. La trama mi incuriosisce molto, perché sembra già parlare di gerarchie tra popolazioni, potere e giustizia. Temi a me molto cari.

5° The queen of the tearling di Erika Johansen
Ho visto questo libro in libreria ed è qualcosa di sublime! Non solo la trama sembra interessante, ma anche la versione cartacea è stupenda: sembra un libro proveniente da un'altra epoca! Deve essere mio!

6° I cavalieri del nord di Matteo Strukul
Anche questo libro fantasy ha ottenuto recensioni buonissime. Non vedo l'ora di leggerlo, sul serio! La copertina, con tutta la sua neve e le atmosfere nordiche mi fanno presagire una bella lettura.

7° Hania di Silvana De Mari
Devo ammetterlo, ciò che mi ha attratto maggiormente di questo libro è la sua copertina. Bellissima, ma inquietante insieme. Ne ho letto la trama, e sono rimasta incantata. Non vedo l'ora di leggere questa sorta di favola dalle tinte inquietanti. Non so bene cosa aspettarmi, ma ho grandi aspettative.

Sabrina




1 commento: