giovedì 30 giugno 2016

Segnalazione di La principessa che non sapeva cantare di Chiara Civati

Titolo: La principessa che non sapeva cantare
Autrice: Chiara Civati.
Casa editrice: Edizioni Imperium
Genere: per bambini
Link per l'acquisto

Salve a tutti, lettori! Continuiamo con la carrellata di segnalazioni iniziata ieri (avevo un bel po' di posta nella mail, e quindi di bella roba nuova nuova da farvi vedere). Oggi vi segnalo un dolcissimo libro per bambini.
Narrata e illustrata dalla stessa Civati, questa favola dedicata ai giovani lettori insegna a volersi bene, perché ognuno di noi è unico… e speciale.

“C’è un regno lontano dove tutto è fantastico. Tranne la piccola Rosie!
Rosie non è affatto la tipica principessa che tutti si aspettano: è maldestra, non ha occhi blu, non danza ed è meglio non essere nelle vicinanze quando prova a cantare.
Con l’aiuto di alcuni veri amici che la accettano così com’è, capirà che non deve sforzarsi di apparire come vogliono gli altri, ma essere se stessa e non avere paura di deludere il prossimo.
Un simpatico racconto che fa riflettere: non bisogna cercare di essere quello che non si è, ognuno di noi è diverso… e speciale.”

Biografia autrice
Chiara Civati è un’autrice e illustratrice che lavora per il mondo dei ragazzi e dell’infanzia, e vive in provincia di Como.
Dopo una formazione superiore come disegnatrice per tessuti, si è specializzata in Visual Design alla Scuola Civica Arte&Messaggio di Milano dove ha avuto modo di lavorare per varie iniziative ed esposizioni artistiche indette dal Comune.
Dal 2012 inizia a lavorare attivamente nel campo dell’illustrazione per le più svariate realtà, da case editrici estere e italiane a linee di abbigliamento, da laboratori creativi a locandine pubblicitarie.

Progetti interamente scritti e illustrati da lei in Italia sono “La leggenda della Giubiana” (Edizioni Il Ciliegio, 2015) e “La principessa che non sapeva cantare” (Edizioni Imperium, 2016).

Nessun commento:

Posta un commento