martedì 7 giugno 2016

Segnalazione di Il Normanno di Francesca Panzacchi

Titolo: Il Normanno
Autrice: Francesca Panzacchi
Genere: romance/storico
Data d'uscita: 6 giugno 2016
Link per l'acquisto
Salve a tutti, lettori! Oggi vorrei segnalarvi una nuova uscita, l’opera di Francesca Panzacchi, pubblicata nella nuova collana romance da Edizioni Imperium.
Questo romanzo della Panzacchi inaugura la nuova collana romance della casa editrice milanese. Un rosa/storico che, tra battaglie, inganni e pulsioni irrefrenabili, ci regala un medioevo romantico e appassionato.

Sono molto incuriosita da questo romanzo, e credo proprio che lo leggerò e magari lo recensirò per voi! Vi lascio alla sinossi e alla biografia dell'autrice.

Sinossi
Elisabeth, giovane nobildonna inglese, è prigioniera di un capo normanno che, conquistatore, disporrà di lei a proprio piacimento. Soggiogato dalla forza della donna, sarà sopraffatto dal sentimento che evolverà un giorno dopo l’altro, fino a legarli indissolubilmente.
Eric ed Elisabeth ci regalano un medioevo romantico e appassionato, fatto di battaglie, inganni e pulsioni irrefrenabili.
Prefazione di Bruno Elpis

Biografia autrice
Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario. Direttore delle collane Light e Blue della Ciesse Edizioni dal 2011 al 2013, ha collaborato con Il Resto del Carlino e ha pubblicato due audiolibri di fiabe per TreeBook Audioeditore. Nel 2010 ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI “L’uomo della notte” condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto “Adesso mi chiama” è stato pubblicato nell’e-book“Italians – una giornata nel mondo” curato da Beppe Severgnini (Rizzoli, 2008). Con Ciesse Edizioni ha pubblicato La casa di Sveva (2010); Il Normanno (2011); la silloge poetica Sospiri (2011); Delitti al castello (2012); Le ricette del desiderio (2012), il libro fotografico D’ombra e di luce (2012) e Andrea contro Sveva (2013). Con Lite Editions ha pubblicato Il ritorno (2012) e Il bivio (2013). Con Milena Edizioni L’alienato(2013). Con Cavinato Editore International ha pubblicato la raccolta di fiabe D’amore e altre magie (2014). Con Edizioni Imperium Diario di un delitto d’amore, Io non cedo, Omicidio sull’argine (2015) e L’uomo del bosco (2016). Responsabile della collana Eros di Edizioni Imperium, ha curato l’antologia “I sensi dell’eros” (Edizioni Imperium, 2015).
Principali riconoscimenti:
– II premio e miglior racconto in versi al Premio Letterario Internazionale “Piccole storie d’aria” (2009).
– III premio per il romanzo edito “La casa di Sveva” al Concorso Letterario Nazionale “Il delfino” (2012).
– II premio per il romanzo edito “La casa di Sveva” al Concorso Letterario Nazionale “Città di Fucecchio” (2012).
– Medaglia della Regione Toscana – Premio Speciale della Giuria per il romanzo storico “Il normanno” al Concorso Letterario Nazionale “Viareggio Carnevale” (2012).
– Medaglia della Camera dei Deputati – Premio Speciale della Giuria per il libro edito “Il normanno” al Concorso Letterario Nazionale “Terzo Millennio” (2013).
– Menzione d’onore a “D’amore e altre magie” al Premio Nazionale Narrando per passione (2014).
– I premio per il romanzo edito “Andrea contro Sveva” al Concorso Letterario Nazionale “Il delfino” (2014).
– I premio per il romanzo edito “L’alienato” al Concorso Letterario Nazionale “Terzo Millennio” (2014).
– Premio Speciale della Giuria per il Noir all’opera “Diario di un delitto d’amore” al Concorso Letterario Nazionale “Terzo Millennio” (2015).
– Premio della Critica per “L’uomo del bosco” al Concorso Letterario Internazionale “Toscana in poesia” (2016).


Nessun commento:

Posta un commento