mercoledì 22 giugno 2016

Wondercon 2016

Salve a tutti, lettori! Oggi ecco per voi un articolo particolare dedicato al Wondercon, la fiera del fumetto che si è tenuta a Bari il 18 e il 19 giugno. Anche questa fiera è stata molto divertente, motivo per stare con gli amici, rivederne di vecchi e farsene di nuovi! Ma, soprattutto, ragione di SPENDERE SOLDI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI. Insomma, lo stress della sessione estiva in qualche modo lo devo sfogare, no?

Questi sono i cosplay che ho portato durante i due giorni.
Sabato 18 giugno
Clary Fairchild della saga di Shadowhunters (insieme a una amica che portava Isabelle Lightwood)
Domenica 19 giugno
Mattina – X-23 dell'universo Marvel (insieme al mio ragazzo, che portava Iron Fist)
Pomeriggio – Rossana dell'omonimo cartone animato (nome originale: Kodomo no omocha)

A differenza del Bgeek, al Wondercon non ho partecipato a conferenze o incontrato ospiti (non ce n'erano di interessanti, per me) e, quindi, mi sono dedicata quasi esclusivamente a fare fotografie e ai miei cosplay. Sono, infatti, abbastanza soddisfatta di tutte le foto che sono riuscita a ricavare dei miei cosplay (potrete trovare le foto a breve sulla mia pagina cosplay linkata qui).
Io e la mia amica nei panni di Clare e Izzy
Io e il mio ragazzo nei panni di X-23 e Iron Fist
Sabato faceva molto caldo, mentre domenica ha piovuto e ha iniziato a far fresco e ciò ha un po' complicato le cose, ma nonostante ciò mi sono divertita molto. E ho speso molti soldi!
Ecco qui il mio bottino (alcuni sono regali che il mio ragazzo mi ha comprato per il mio imminente compleanno).

Ho fatto tantissime foto ai cosplayer e all'allestimento nerd della fiera, davvero carino! Ci si poteva, infatti, fare foto con un dinosauro, sul binario 9 e ¾, o sul set zombiesco di The Walking Dead.
Mentre sabato la fiera era discretamente piena, la domenica è stata letteralmente invasa dalla gente! Peccato che molti fossero ragazzini molesti venuti a vedere dei youtubers dalla dubbia bravura, ahimé.



E ora vi lascio a qualche fotina dei cosplay che sono riuscita a catturare! Alla prossima!






2 commenti: