venerdì 20 maggio 2016

Parlando di serie tv #4 - Una settimana di gioie e dolori

Salve lettori! Eccoci al canonico appuntamento con la rubrica Parlando di serie tv, nella quale commento, più o meno ordinatamente, le serie tv in uscita che seguo!

Una serie sicuramente degna di nota, che ha concluso in questa settimana la sua quinta stagione è Once Upon A Time, che con la sua Season Finale da paura si è meritata un articolo extra che potete trovare qui.

Ora, parlando di altre serie, esploriamo i nostre feels...
Sicuramente troverete degli spoilers delle puntate di cui parlo, quindi state attenti se non le avete ancora viste!
Outlander 2x06
Ragazzi, dovrebbe essere illegale finire una puntata a questa maniera (barbara). In confronto con le altre puntate, la sesta è stata abbastanza tranquilla, se non fosse per il finale da shock, che manderebbe in terapia chiunque!
Ma come è possibile che possano accadere così tante disgrazie tutte insieme? Neanche in Game of Thrones!
Dopo la promessa di Jamie di non toccare Jack Randall prima di un anno, così che potesse concepire gli avi di Frank, tuttavia, il nostro scozzese si trova in una situazione orribile: non sappiamo bene se JK abbia effettivamente messo le mani addosso al piccolo Fergus, il protetto di Jamie e Clare, ma qualcosa è successo, che lo ha indotto a sfidare a duello JK, di nuovo.
Clare, da parte sua, non ha alcun riguardo per la sua gravidanza e, già spossata per il lavoro all'ospedale, si precipita sul luogo del duello...
Succedono tante cose insieme: Jamie colpisce JK alle parti basse (QUANTO SPASSO RAGAZZI), e se presumiamo che lui sia davvero il generatore degli avi di Frank, ciò preclude la possibilità che Frank venga alla luce (cosa che, in realtà, è poi avvenuta ugualmente da quello che abbiamo potuto vedere all'inizio della stagione. 
Quindi, possiamo affermare, che in realtà non è JK colui che genera gli avi di Frank, ma suo fratello Alex); Clare, nel frattempo, sta perdendo sangue, e quasi certamente perderà il piccolo (e ciò spiegherebbe perché non ne ha fatto menzione nella prima puntata, quando torna nel presente); in più, arrivano i gendarmi a catturare coloro che si stavano illegalmente sfidando a duello, e Jamie si accorge di ciò che sta succedendo a Clare, ma non può fare altro che urlare (che scena straziante...); inoltre, non a meno è la preoccupazione nei confronti di Fergus: è stato davvero abusato o solo molestato? Non lo vediamo, e per questo rimaniamo in ansia.
Insomma, puntata peggiore di questa...
I miei poveri feels.

Game of Thrones 6x04
In ordine cronologico, è poi uscita la quarta puntata di Game of Thrones, che sicuramente ha cambiato totalmente musica in confronto alle altre stagioni: non solo c'è più azione, dalle primissime puntate, ma c'è anche molta più conoscenza, e qualche gioia (finalmente), forse anche perché la serie non sta più seguendo i libri di Martin (grazie a Dio, a questo punto).
Questo è stato un altro episodio davvero valido e coinvolgente, e forse l'unico “mainagioia” è stato la morte di Osha, tornata dopo un tempo infinito in scena, e già così drammaticamente... morta.
E mentre c'è già un crescente struggimento di ship a causa delle occhiate non troppo caste che Tormund indirizza a Brienne, i due, ormai amiconi per la vita, Jorah e Daario, raggiungono la Khaleesi che, però, non è che avesse molto bisogno di loro... visto come conclude in bellezza! Le mancavano solo gli occhiali da sole dei badass!

Ebbene, ultimamente non ho molto tempo, ma nemmeno molta voglia, di recuperarmi tutte le puntate di Blindspot, ma anche di Arrow, The Flash e Gotham, quindi questo articolo finisce qui!


E voi? Che serie tv avete visto?

2 commenti:

  1. Ciao Sabrina!! Non ho ancora iniziato nessuna di queste serie, ma mi ispirano tantissimo da sempre!
    Io sto seguendo la seconda stagione di Penny Dreadful e la trovo strepitosa e l'ultima di Grey's Anatomy, più per abitudine che altro!! Un'altra serie carinissima è Jane the Virgin, non è molto conosciuta ma merita sicuramente una visione!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alexinedda! Anche io vedo Penny Dreadful e sono alla seconda stagione, semplicemente stupeno! Grey's Anatomy non lo seguo, ma ho visto la prima stagione di Jane the Virgin su Netflix e l'ho adorata! *^*

      Elimina