lunedì 21 gennaio 2019

Raccolta di racconti "Codine" di Leventon

Titolo: "Codine"
Autore: Leventon
Editore: auto-pubblicazione (Streetlib)
Data di uscita: 22 ottobre 2018
Genere: nonsense, satira, commedia
Formato: ebook (epub, mobi)
Prezzo: 2.99€
Lunghezza: 120 pagine (circa)

Salve, lettori! Apriamo questo lunedì con una bella segnalazione! Vi piacciono i racconti? Io amo leggerne quando voglio rilassarmi, e voglio una storia breve da assaporare tutta in una volta!
Oggi vi segnalo Codine, la raccolta di racconti umoristici di Leventon!
Vi lascio a qualche informazione in più!
Sono dei, ma “onnimpotenti”. Ridicoli e umanissimi. Un Olimpo sghembo, ebbro, volgare. Nulla fanno e nulla sono. Si annoiano e aspettano che la loro vita diventi qualcosa. Ma come si può diventare qualcosa se non si è nulla? Se la vita è brevissima e senza senso, la rincorsa a darle valore porta un panico divino. Dimenticando che fa già ridere così.
CODINE è un viaggio nel nonsense più sfrenato, che adotta la forma fulminea della flash fiction e che trova le sue radici tanto nel letterario di Malerba, Twain e Lear, quanto nel vignettistico delle strisce quotidiane e dei Garbage Pail Kids (i mitici Sgorbions). Chi lo dice che per essere scrittori seri bisogna scrivere in modo serio? Tutti, appunto.

Leventon è un ghostwriter, proprietario del sito Chesil (www.chesil.it). Codine è la sua prima pubblicazione di narrativa.


Nessun commento:

Posta un commento