Biografia

Sabrina Guaragno nasce a Bari il 27 giugno del 1993, ma trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Modugno, dove cresce tra le nuvole delle sue fantasie e frequenta gli anni di scuola con un pizzico di sopportazione. La piccola Sabrina non amava leggere, né tanto meno la scuola o studiare: era proprio una bambina normale!
La sua vita cambierà con il nascere in lei di una passione inaspettata, ovvero quella per i film, e successivamente per i romanzi di Harry Potter che l'hanno in qualche modo plasmata e iniziata a un vasto mondo di fantasia, immaginazione e splendore.
Inizia a frequentare le superiori con un atteggiamento diverso, e grazie soprattutto alla appena nata passione per la lettura, incomincia ad amare anche la conoscenza e a studiare più volentieri. Era nata la Sabrina-secchiona che ama leggere molto, nascondersi tra le pagine dei libri e che va bene, se non volentieri, a scuola.
Intorno ai 14 anni Sabrina prende anche a scrivere: sulle orme di scrittrici quali J.K. Rowling e Licia Troisi, incomincia a buttare giù prime trame, primi scritti, primi personaggi ingenui almeno quanto lei. E da allora, si può dire che non si è mai fermata, se non per pochi periodi di "vuoto" o di super impegno.
Durante il periodo in cui stava preparando gli esami di maturità, finisce il suo primo romanzo, che rimane ancora da aggiustare ma che ha intenzione di portare a termine, prima o poi.
Nel frattempo ha partecipato a qualche concorso per racconti, senza grandi risultati, ma senza mai fermarsi nella speranza di riuscire, prima o poi, a raggiungere quella agognata "perfezione" a cui ambisce sempre nello scrivere. Non scrive più soltanto per sé, ma per qualcosa di più grande.
I suoi generi preferiti sono il fantasy e i suoi derivati, il fantascientifico, l'horror e il romantico.
Assieme alla passione per la scrittura, Sabrina nutre una passione viscerale per la mente umana e la sua psiche: è per questo che ha conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, e quella magistrale in Psicologia Clinica. Attualmente sta svolgendo il tirocinio post-laurea presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".
Foto di Alberto Torsello
Quando non è impegnata con impegni universitari e lavorativi nella scrittura di racconti, si dedica alla lettura, al suo ragazzo e ai suoi amici, ma anche alla passione per fumetti, serie tv e cosplay. Ama partecipare alle fiere del fumetto e incarnare personaggi, originali e non, per evadere dalla quotidianità per qualche ora.
Parte di quello che sa sul mondo dell'editoria e della scrittura l'ha imparato grazie a blog e vari gruppi facebook de Il mondo dello scrittore, ma anche QUELLI DEL FANTASY e Scrittori e lettori fantasy. Grazie a essi ha conosciuto tanti scrittori con cui parlare e scambiarsi consigli, che non poco l'hanno ispirata e indotta a cercare di migliorarsi. Ha avuto modo anche di comparire con dei racconti in un ebook gratuito da loro realizzato (Summer Seven).
Ha partecipato e conseguito l'attestato in Correzione Bozze e Editing presso la casa editrice Les Flaneurs di Bari, e accetta commissioni in tal senso (qui potete trovare maggiori informazioni).
Fa parte dello staff di Psychondesk, blog di psicologia, come scrittrice di articoli e correttrice di bozze all'occorrenza.
Fa parte del gruppo di lettura Leggendo a Bari, per il cui blog, a volte, scrive recensioni e articoli.
Ultimamente ha preso a far parte alle bellissime community SEU  e CSU.
Il 22 novembre 2018 è uscito il suo primo romanzo, un fantasy romantico intitolato La Strega della Fonte, edito dalla Nativi Digitali Edizioni.

Qui potete trovare tutti i miei social:
Blog Non servono le ali per volare
Pagina FB Non servono le ali per volare

1 commento:

  1. bel blog- anch'io ne ho uno "Lobbizen shared post" se ti va, dagli uno sguardo ;) ciao

    RispondiElimina