mercoledì 19 ottobre 2016

| Waiting for Halloween | Top 7 - Playlist Spettrale!

Salve lettori! Finalmente eccoci al primo appuntamento con la rubrica del periodo: Waiting for Halloween! Si tratta di una Top 7, e oggi vi mostrerò (più che altro, vi farò ascoltare!) sette canzoni che amo che s'intonano benissimo al periodo di Halloween! Qui vi ricordo il programma della rubrica "stagionale".
Ecco la Top 7!

1) Pet – A Perfect Circle
Questa canzone dalla melodia molto lugubre e intrigante m'ispira atmosfere tetre, e direi che la presenza dell'uomo nero nel testo rende tutto un po' più da brivido!

2) Sweet Dreams – Emily Browning
Questa versione di una canzone molto conosciuta è stata usata come colonna sonora del film Sucker Punch, che, se conoscete, potrete reputare come macabro già di suo! Ho apprezzato molto questa versione, davvero “creepy”, cantata dalla stessa attrice protagonista del film.

3) Haunted – Evanescence
Adoro gli Evanescence e riconosco che un po' tutte le loro canzoni sono abbastanza adatte al periodo di Halloween, con le loro melodie gotiche. Ho scelto, in particolare, questa perché la base è molto lugubre, ma anche intrigante!

4) Helena – My Chemical Romance
Altro gruppo che adoro e altra canzone molto particolare! In tal caso il video è davvero adatto all'atmosfera inquietante e dark di Halloween!

5) Uprising – Muse
Altro gruppo fantastico, e musica altrettanto bella e d'atmosfera, accompagnata da un video davvero da brivido.

6) Cupid Carries a Gun – Marilyn Manson
Chi segue la serie tv Salem riconoscerà la canzone dell'opening della serie! Una canzone davvero lugubre, inquietante, ma anche molto d'atmosfera! (Mi dispiace, ma non sono riuscita a inserire il video in modo canonico!).

7) Angels Fall – Breaking Benjamin
I Breaking Benjamin sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto: vi propongo, allora, una delle loro ultime canzoni. Tristi, tanto per cambiare, ma anche molto gotiche!


Vi sono piaciute queste canzoni? Qual è la vostra playlist di Halloween? Un bacio e alla prossima tappa!

Nessun commento:

Posta un commento