giovedì 27 ottobre 2016

Segnalazione di La Chiave del Portale di Nadia Boscu

Titolo: La Chiave del Portale
Autrice: Nadia Boscu
Genere: Fantasy
Casa editrice: Lettere Animate

Salve lettori! Eccoci a una nuova segnalazione, e di un fantasy! Adoro i fantasy, lo sapete bene. Questo si chiama La Chiave del Portale ed è uscito pochissimi giorni fa, eccovi la sinossi!

Sinossi
Il delicato equilibrio tra luce e tenebra non deve essere alterato; è quanto viene insegnato alla Dimora, perno di connessione tra le diverse dimensioni esistenti, ed è per questo che essa lotta. Ma talvolta accade che i suoi sforzi non bastino ad arginare la brama di conquista dell’oscurità; così mondi come quello di Salmadia si spengono, diventando grigi e malati, incapaci di ospitare la vita.
Lo scopriranno presto i protagonisti di questa storia, entrando a far parte di una lotta che imperversa dalle origini del creato.
Angela e Giuseppe, due adolescenti dei nostri tempi, alle prese con i comuni crucci dei giovani della loro età, non immaginano certo di avere un ruolo fondamentale in questa disputa.
Sarà durante una banale escursione in un antico bosco che Giuseppe apprenderà un’incredibile verità: lui è l’erede di Fagus, “Primo Guardiano” del portale di Donnor, in cui incredibili creature vigilano costantemente. Mentre Angela scoprirà la sua vera natura di “Portatrice di Luce” durante la tanto attesa gita scolastica; in cui si troverà alle prese con terribili streghe, bambini indifesi, e strane avventure nei sotterranei di un rinomato collegio europeo.
Sarà proprio tra le nebbie di Salmadia che i ragazzi incroceranno le loro strade.

Autrice
Nadia Boscu
Mail: nadia.boscu@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento