lunedì 24 ottobre 2016

| Waiting for Halloween | Top 7 - Dark Couples alias Coppie da Paura!

Buongiorno lettori! Ancora in attesa di Halloween? Tranquilli, sta arrivando! E oggi vi propongo una Top 7 molto, ma molto particolare! Se siete delle fangirl saprete sicuramente cosa vuol dire “shippare” (ovvero tifare molto ardentemente) per una coppia che, per qualche motivo, non era proprio nelle condizioni giuste: amanti separati dalle circostanze, dalle storie travagliate, o magari si può trattare di villains che si amano, o coppie formate da un “buono” e un “cattivo”. Ecco, avete presente?
Per questa rubrica di Waiting for Halloween vi elencherò 7 coppie che io ho ardentemente shippato ma che, per un motivo o per l'altro, sono molto “dark”. In tema con Halloween, no?
(Nell'articolo possono essere presenti piccoli spoiler sulle coppie tratte, soprattutto, dalle serie tv!)

1) Tate&Violet – American Horror Story
Non posso non citarvi questa coppia che per me è la coppia disagiata per eccellenza! Una delle coppie più belle per cui abbia mai patteggiato, travagliata e sofferente in qualsiasi modo la si voglia guardare! Non la conoscete? La vostra vita è ancora troppo felice, allora...
Stiamo parlando dello psicopatico Tate, divenuto poi fantasma e Violet, giovane ragazza “emo” in piena crisi adolescenziale che va ad abitare nella casa da lui infestata. Insomma, non ho mai conosciuto storia più travagliata, triste, ma anche affascinante ed emozionante! Vi lascio un video come assaggio dei feels che questa ship può innescare!

2) Ade&Zelena – Once Upon a Time
La serie tv Once Upon a Time ci ha abituato bene con le coppie da fiaba, ma una vera coppia tra villains è quella formata da Ade, crudele e senza scrupoli, e Zelena, la strega con complessi di inferiorità nei confronti della sorella (che è niente e poco di meno che Regina). 
Nonostante l'indole malvagia di entrambi, Ade e Zelena si amano oltre ogni cosa, e la loro storia d'amore, travagliata e di certo non facile anche nella sua conclusione, mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia. Può, un amore, sistemare un cuore malvagio?

3) Joker&Harley – DC Universe
Che siano considerati nel mondo dei fumetti o nel film, questa è sicuramente una Coppia da Paura: Joker è uno psicopatico e Harley è impazzita a causa dell'amore che prova per lui. 
Il loro rapporto è ambiguo e spesso sfora nella violenza e nell'abuso, ma li lega l'amore? Insomma, il fascino oscuro che aleggia su questa coppia è palpabile.

4) Jamie&Cersei – Game of Thrones
Non sono stata mai una vera fan di questa coppia, ma durante le ultime stagioni ho iniziato ad apprezzare maggiormente Jamie e a capire cosa passa per quella sua testolina bionda. Nonostante siano fratelli e gemelli, Jamie ama davvero Cersei: in un modo di certo non sano per il loro rapporto, ma la ama davvero.
Lei, dal canto suo, è ambigua e lo ha anche spesso tradito con altri membri della famiglia. Ma cosa lega davvero questi due individui tra loro? Insomma, più dark di questa coppia c'è ben poco.

5) Dougal&Geillis – Outlander
Un'altra coppia particolare, nata in modo clandestino e di cui, nella serie, si vede ben poco. Ma, in un certo senso, affascinante anche nel male: non ha una bella fine, ma l'amore è davvero mai esistito? Io penso di sì.

6) Arrow&TheHuntress – Arrow
Una coppia che si è formata per un tempo limitato nelle primissime stagioni: ma io ho adorato The Huntress, con la sua bellezza mozzafiato ma anche le sue debolezze, trasformatasi poi in mancanza di scrupoli, malvagità. Una delle dark couples più belle.


7) Ethan&Vanessa – Penny Dreadful
Coppia shippata praticamente da chiunque che fa davvero penare lo spettatore: il loro fascino e attrazione è palpabile, ma nonostante ciò ci sono troppi ostacoli a separarli. 
Sono due individui in qualche modo “maledetti”, ma che vorrebbero a tutti i costi stare insieme. Un amore nero come la pece.

Ecco le mie 7 dark couples preferite! E le vostre?
Al prossimo appuntamento con Waiting for Halloween!

Nessun commento:

Posta un commento