giovedì 13 ottobre 2016

Consigli di lettura #6 - Prossime uscite da non perdere!

Buon giovedì, lettori. Su, manca poco al week-end! E in attesa di un po' di riposo, vorrei farvi un appunto e ricordarvi delle uscite “succose”! Io ho già l'acquolina in bocca!

Questa è la copertina americana, ma probabilmente quella italiana sarà identica a questa!
Soldier
Julie Kagawa
Harper Collins Edizioni
Novembre 2016
Si tratta del terzo libro della saga iniziata con Talon e seguita con Rogue e che sarà seguita da Legion. Parla di draghi, e io la sto adorando! Stando alle mie fonti, dovrebbe uscire per novembre. Non vedo l'ora che esca questo terzo capitolo!
Ecco la trama, che ho tradotto personalmente dall'inglese.
“Costretta a scegliere tra la sicurezza dell'organizzazione di Talon e l'essere braccata per sempre come una traditrice, Ember Hill ha deciso di rimanere al fianco di Riley e la sua banda di ribelli, piuttosto che diventare una assassina per conto di Talon. Ha perso ogni contatto con suo fratello gemello Dante, devoto a Talon, così come con Garret, l'ex-nemico e soldato che ha sfidato ogni sua credenza circa la sua parte umana.
Mentre Ember e Riley si nascondono e riorganizzano per prepararsi a una battaglia futura, Garret viaggia da solo verso l'Inghilterra, luogo di nascita dell'antico e segreto Ordine di San Giorgio, per spiare i suoi ex-fratelli: qui scoprirà segreti mortali e scioccanti riguardanti l'origine dei draghi e i cacciatori di draghi stessi, che li metteranno tutti in un imminente pericolo, mentre un nuovo ordine di Talon sembra star per sorgere.”

Copertina dell'edizione americana. Non vi è ancora una ufficiale dell'edizione italiana!
Fangirl
Rainbow Rowell
Piemme Editori
18 ottobre
Data molto più imminente è quella per Fangirls, libro di cui ho sentito parlare tantissimo e bene. Beh, sono una fangirl e non posso assolutamente perdermelo!
Ecco la trama, tradotta anch'essa da me!
“Cath e Wren sono due gemelle identiche, e fin'ora hanno fatto praticamente tutto insieme. Ora che sono all'università, Wren ha deciso che non vuole più essere una metà di una coppia – lei vuole ballare, incontrare ragazzi, andare alle feste e lasciarsi andare. Non è così facile per Cath. È terribilmente timida e si è sempre sepolta nel mondo delle fan fiction che scrive, dove sa sempre cosa dire e può descrivere una storia d'amore molto più intensa di qualsiasi cosa lei abbia mai vissuto nella vita reale.
Senza Wren, Cath è completamente sola e totalmente a disagio. Ha un'antipatica compagna di stanza con un affascinante, e perennemente-tra-i-piedi, fidanzato, un professore di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano la fine del mondo civilizzato, un bellissimo compagno di classe che vuole solo parlare di parole... E lei non riesce a smettere di preoccuparsi per il suo papà, che è amorevole e fragile e non è mai stato veramente da solo.
Ora Cath deve decidere se è pronta ad aprire il cuore a nuove persone e nuove esperienze, e rendersi conto che c'è di più da imparare sull'amore di quanto lei avesse mai creduto possibile...”

Copertina americana, ma sembra essere ufficiale: quella italiana sarà sempre così!
The Siren
Kiera Kass
Sperling&Kupfer
18 ottobre
Altra uscita molto interessante è quella di The Siren, romanzo che ha come protagonisti, appunto, le sirene! E io adoro le sirene. Altra particolarità è che è scritto dalla medesima autrice di The Selection: saga che, personalmente, mi è piaciuta. Ecco, è da tenere a mente.
Trama (stavolta era già disponibile in italiano!)
"Non devi mai fare qualcosa che possa esporre il tuo segreto. Ciò significa che, in generale, non puoi stringere rapporti con gli umani. Puoi parlare con noi, e puoi sempre comunicare con l'Oceano, ma sei mortale per gli umani. Sei, essenzialmente, un'arma. Una bellissima arma. Non ti mentirò, può essere un'esistenza solitaria, ma una volta che hai finito, puoi vivere. Tutto ciò che devi dare, per ora, è obbedienza e tempo..."
Lo stesso discorso è stato detto centinaia di volte a centinaia di belle ragazze che entrano nella sorellanza delle sirene. Kahlen ha vissuto con queste regole per anni, aspettando pazientemente una vita che potesse definire sua. Ma quando Akinli, un umano, entra nel suo mondo, non può più continuare a vivere con quelle regole.
Improvvisamente, la vita che ha aspettato per tanto tempo non sembra importante nemmeno un po' come quella che sta vivendo ora.
Kahlen è una Sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata regalandole una seconda possibilità, anche se a un prezzo terribile: per i prossimi cento anni dovrà rinunciare ai suoi sogni (primo fra tutti quello di amare ed essere amata) e attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, gli essere umani. Proprio come Akinli: gentile e bellissimo, è il ragazzo che Kahlen ha sempre sognato. Ma innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

Beh? Avete visto qualcosa che vi ha incuriosito? Alla prossima!


2 commenti:

  1. Cusiosissima di leggere "fangirl" e "soldier" complimenti per il blog, mi unisco alle tue "cerchie" :)

    RispondiElimina