venerdì 7 ottobre 2016

Parlando di serie tv #9 - Inizi difficili

Salve lettori! Da quanto tempo non pubblicavo una bella chiacchierata sulle serie tv? Mi sembra da troppo, vero? Beh, nel frattempo devo dire che mi sono data da fare! Ho finito di vedere How I Met Your Mother, che ho amato e con cui mi sono emozionata, e ho iniziato a vedere Friends (sì, parto dalle origini) e Breaking Bad, per cui ho una vera adorazione a causa dei risvolti psicologici dei personaggi. Ma nel frattempo... sono iniziate le nuove stagioni! Che ne dite se ne analizziamo un po' insieme?

Ouat 6x02
Per ora, un inizio un po' fiacco e ingarbugliato. Tanta carne sul fuoco, ma poca sostanza! Emma, con la ripetizione del suo atteggiamento diffidente e sofferente, sta completamente uscendo dalle mie grazie, e per ora non ho ben inquadrato i nuovi personaggi delle storie non raccontate. Ma, sapete, ho una vera adorazione per la Evil Queen, e guarderei questa serie anche solo per vederla battersi e farsi guerra psicologica con la nostra Good Regina. Mi sembra ovvio l'unico finale possibile di questa storia: la riunione della parte Evil e di quella Good, è nell'ordine naturale delle cose. Ma, nel frattempo, possiamo goderci un po' di fuochi d'artificio!

The Flash 3x01
Puntata col botto! Barry pensava che salvare sua madre fosse una buona idea, e forse per un po' lo è stata... Molto emozionante il suo ricongiungimento, anche se forzato, con il team (la versione milionaria di Cisco non si poteva vedere!), e mi sono piaciuti i momenti di complicità con l'Iris del presente alternativo. Non pensavo che si sarebbe rivelato e sarebbe ritornato sui suoi passi così presto: questo vuol dire che la serie verterà sulle conseguenze di questo suo viaggetto, e non sul viaggetto in sé. Infatti, appena tornato, nota che già qualcosa non è come ricordava. Iris non parla col padre, ma questo cosa vorrà dire? Che Barry aveva fatto la frittata lo sapevamo, ma adesso vediamo quante uova ha rotto in realtà, per farla...
Nuovo nemesi in vista? Clariss?

Gotham 3x03
L'ultima puntata mi è piaciuta molto! E, in generale, come questa stagione è iniziata e cosa si prospetta! Tra Fish Mooney e, soprattutto, il nostro caro Penguin scatenato, mi aspetto delle belle. Jim, dal canto suo, non si smentisce mai, e ora che in città è tornata la sua bella con tanto di fidanzato erede Falcone, non so proprio cosa aspettarmi! Beh, qualcosa la sto aspettando. L'entrata in scena di Poison Ivy a Gotham!


Per il resto, devo dire che sono indietro con moltissime serie tv! Arrow, Blindspot, Agent of Shield, American Horror Story. Insomma, arriverò anche a parlare di queste, un giorno, chissà!

Nessun commento:

Posta un commento