venerdì 21 ottobre 2016

| Waiting for Halloween | Top 7 - Film da Brivido!

Salve lettori e benvenuti al nuovo appuntamento con la rubrica Waiting for Halloween! Vi è piaciuto il primo articolo sulla Playlist Spettrale? Sì? No?
Beh, questo articolo sarà invece dedicato ai film!
Da sempre, mi è capitato di vedere film horror di ogni tipo, ma oggi non vi consiglierò solo film horror, altrimenti che gusto ci sarebbe?
Ecco il programma e, a seguire, i film che vi consiglio per le serate da brivido di Halloween!

1) Saga di Nightmare
Non avete mai visto i film della saga di Freddy Krueger? Non sapete cosa vi siete persi! Sono alcuni dei miei film horror preferiti e fanno paura sul serio, a differenza della maggior parte di film horror spazzatura che ci propinano ultimamente. Potete orientarvi verso quello che più preferite, ma i film più vecchi sono i migliori!

1. Nightmare - Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street).
2. Nightmare 2 - La rivincita (A Nightmare on Elm Street 2: Freddy's revenge).
3. Nightmare 3 - I guerrieri del sogno (A Nightmare on Elm Street 3:Th e dream warriors).
4. Nightmare 4 - Il non risveglio (A Nightmare on Elm Street 4: The dream masters).
5. Nightmare 5 - Il mito (A Nightmare on Elm Street 5: The dream child).
6. Nightmare 6 - La fine (Freddy's dead: The final Nightmare).
7. Nightmare - Nuovo incubo (Wes Craven's New Nightmare).
2) 1408
Se siete degli amanti di Stephen King non potete assolutamente perdervelo perché si tratta di un film tratto da uno dei suoi racconti. Spaventoso? Forse, ma la caratteristica di questo film è l'ambiguità di ciò che succede: la mente è alleata con la paura. Come si esce da un incubo del genere?

3) Il sesto senso

Andiamo sempre sul classico. Si tratta di uno dei miei film horror preferiti e, se si conosce il finale, non c'è più il “brivido”, ma la visione fa sempre il suo effetto. Non farà paura, ma è un film psicologico avvincente.

4) The others

Proprio come Il sesto senso, questo film perde molto se si conosce il finale. Ma se non lo avete mai visto, beh, vi terrà incollati alla tv e vi lascerà un senso di inquietudine sulla pelle, molto adatto al periodo o alla notte di Halloween!

5) Saga di Final Destination

Se siete troppo deboli di cuore per rapportarvi con il demone dei sogni Freddy Krueger o con i fantasmi, potete sempre buttarvi sull'ineluttabilità della morte. La saga di Final Destination sarà anche molto trash e splatter ma vista in compagnia è un'ottima visione!

6) Intervista col vampiro

Siete della amabili donzelle con la passione per i vampiri e il gotico? Meglio orientarsi verso un film pieno di sangue, ma anche bei ragazzi e merletti. Un film elegante adatto da vedere in costume d'altri tempi e denti finti!

7) Dal tramonto all'alba

Per gli amanti di Tarantino, ecco uno dei suoi film che più preferisco: abbiamo il sangue (ovviamente), abbiamo i vampiri e abbiamo una notte di orrore, ma anche di eccitante fuga e lotta per la sopravvivenza. Insomma, niente roba da femminucce!

Vi piacciono i film che vi ho consigliato per la notte più spaventosa dell'anno? Li avete visti? E voi quali vorreste vedere?
Un saluto! E ancora... Waiting for Halloween!

4 commenti:

  1. Ciao! Ho visto solo la saga di Final Destination, ed è stata davvero da brividi! Ero invece curiosa di vedere The sixth sense, ma ho letto per caso il finale da qualche parte e adesso non c'è più gusto :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Puoi sempre vederlo, è comunque un ottimo film :3

      Elimina
  2. Non conoscevo 1408 ma sembra interessante! Andrò ad informarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo film, molto introspettivo se ti piace il genere :D

      Elimina