venerdì 28 ottobre 2016

| Waiting for Halloween | Top 7 - Serie tv d'Atmosfera Soprannaturale!

Salve lettori! Eccoci all'ultimo appuntamento con la rubrica Waiting for Halloween, e anch'esso mi sta molto a cuore perché parlerò di... serie tv! E sapete che, quando si tratta di serie tv, io ho tantissimo da dire! Ecco le 7 serie tv che vi consiglio per questo periodo dell'anno gotico e grottesco. Non solo horror, ma di certo d'atmosfera! Iniziamo subito!

1) American Horror Story
Come potevo non citarvi la serie tv horror per eccellenza? Ci sono ben sei stagioni e potete sbizzarrirvi con quella dal tema che vi incuriosisce maggiormente. 
Ce n'è per tutti i gusti, a seconda delle vostre paure e passioni, ma personalmente vi consiglio tantissimo la prima, in cui è presente anche la coppia di cui vi ho parlato nella Top 7: Dark Couples! la TatexViolet, e Tate è tanto un cucciolo preziosissimo che vi assicuro che lo adorerete prima ancora di capire che ruolo ha nella serie. 
La mia stagione preferita in assoluto è, però, AHS Asylum: che volete da me, i manicomi mi hanno sempre intrigato!

2) Salem
Parlando di Halloween non si può fare a meno di pensare alle streghe! Se volete una serie sull'argomento, che sia ben fatta, con costumi strepitosi e che si ispiri alla vera storia della città più ”streghesca” di tutti i tempi non potete perdervi Salem!

3) IZombie
Se volete andare un po' più sul soft senza rinunciare a un pizzico di paranormale non posso che consigliarvi IZombie: ci sono gli zombie, sì, ma vi assicuro che li vedrete in una veste totalmente nuova! Amo talmente tanto questa serie da aver anche fatto il cosplay della protagonista... ma questa è un'altra storia!

4) In the Flesh
Vi consiglio anche una serie molto particolare, composta da poche puntate perché, purtroppo, è stata cancellata. Ma ciò non toglie che sia una serie tv molto ben curata, psicologica, che tratta di zombie ma in maniera totalmente diversa da ciò che ci aspetterebbe: cosa succederebbe se, dopo un'epidemia zombie, si riuscisse a trovare una cura? Se gli zombie curati fossero... diversi?

5) Penny Dreadful
Se amate l'Inghilterra e tutte le leggende londinesi non potete perdervi questa serie, senza contare che c'è una bellissima Eva Green e un cast da paura. Una serie davvero stupenda per questo periodo dell'anno!

6) The Magicians
Parlando sempre di maghi e streghe, vi propongo una serie davvero sorprendente e uscita da pochissimo: vedrete i maghi sotto una luce totalmente diversa, e non mancheranno le atmosfere spaventose!

7) Stranger Things
Se non avete sentito mai parlare di questa serie tv negli ultimi mesi, vuol dire che avete vissuto su Marte: è la nuova serie cult stile anni '80 che sta conquistando i cuori di tutti. Un pizzico di fantascienza e tante urla e mistero. Mettiamoci anche un gruppo di ragazzini combina-guai, e abbiamo la ricetta perfetta! Assolutamente da vedere, meglio ancora se nel periodo di Halloween.

Allora, che ne dite delle serie che vi consiglio? Ne avete vista qualcuna? E voi, avete qualche consiglio per me?

Questo è l'ultimo appuntamento della rubrica! Su, asciugatevi le lacrimucce e passate un bell'Halloween! Un bacione a tutti! #WaitingforHalloween

RECAP DEGLI ARTICOLI DELLA RUBRICA
5) Serie tv d'Atmosfera Soprannaturale!

2 commenti: