giovedì 29 giugno 2017

Concorso letterario Libropolis

Salve lettori!
Oggi, articolo un po’ particolare, dedicato ai lettori ma, soprattutto, agli aspiranti scrittori (come me)!
Vi volevo segnalare, infatti, il concorso letterario organizzato dall’associazione culturale “Nati per scrivere”, legato al festival letterario “Libropolis” che si terrà a Pietrasanta dal 20 al 22 ottobre 2017.

Partecipare al concorso è completamente gratuito! Si possono candidare i propri racconti inediti a tema fino al 10 agosto 2017.
Il tema è “La scomparsa”:
“In un mondo globalizzato e interconnesso, assistiamo al cambiamento repentino dei simboli, dei luoghi e delle consuetudini che animano il vivere quotidiano. Il nostro Paese sta cambiando e ogni cambiamento porta con sé la scomparsa di qualcosa, di un mestiere, di un negozio, di un modo di dire, di una ricetta, di un sapore, di un odore, di una tradizione, di una gestualità, di un luogo della nostra infanzia. Con questo concorso invitiamo gli autori a raccontare questi spazi dell'anima: riportiamoli alla luce, rendiamo vivo, presente e fecondo quello che apparentemente non è più che un vuoto, per scoprire l'intensità e la portata di questo cambiamento che sta coinvolgendo tutti. Per capire quello ci stiamo lasciando alle spalle, forse con troppa noncuranza.”

I racconti possono essere mandati solo per email, e si prevedono bellissimi premi! Perché non provarci?
Per saperne di più visitate i siti:
Sito Nati per scrivere: http://natiperscrivere.webnode.it/
Sito Libropolis: http://www.libropolis.org/

2 commenti: