venerdì 17 giugno 2016

Parlando di serie tv #6 - Gente che se ne va

Salve lettori, eccoci nuovamente all'appuntamento settimanale di Parlando di serie tv! Oggi parlerò delle nuove puntate della settimana di Game of Thrones e Outlander e del finale di stagione di Arrow, di cui ho recuperato le ultime cinque puntate uscite!

Game of thrones 6x08
Puntata abbastanza tranquilla con qualche piccolo colpo di scena. Uno dei momenti più belli è stato l'incontro tra Jamie e Brienne, elettricità pura ragazzi! 
Bronn che rappresenta il pensier comune <3
È morto il Pesce Nero, ma ci è rimasto un Randall domato, ops, scusate, ho sbagliato serie tv. Insomma, Edmure è tornato solo per distruggere il lavoro del Pesce Nero ma ok, va bene così.
Tommen sempre più rincitrullito, povero ingrato anche nei confronti della madre che per fortuna ha dalla sua la Montagna che ha spappolato uno di quei fanatici del cavolo. Non vedo l'ora che faccia un bel frullato.
Il Mastino elemosina gente da macellare, ma gli va male e si accontenta del cibo dei resuscitatori di morti.
A Meereen è tutto un fuoco e fiamme, forse causato dalle pessime barzellette di Missandei, finché non torna Daenerys e nulla, tutti fanno la faccia confusa.
Arya viene curata dall'attrice, che viene poi trucidata proprio nel momento in cui mi stavo chiedendo “ehi, ma che strano questo personaggio...”. Dopo un inseguimento degno di Mission Impossible finalmente Arya svela una sua trappola e uccide la stronza.
Il finale non l'ho capito, al tipo delle facce sta bene che lei sia viva e se ne torni a casa? Boh, così pare.

Outlander 2x10
Ok, si è entrati davvero nel vivo, nell'inizio della rivoluzione. E con essa, iniziano i dolori. Non sono mancati durante questa puntata i momenti ilari, le battute, anche se molto spazio si è lasciato alle discussioni, anche abbastanza noiose, delle strategie e della preparazione al combattimento. Ma, soprattutto, c'è stata la battaglia.
E poi i dolori, sono venuti tutti insieme verso il finale: la morte, la ferita di Rupert, lo shock del piccolo Fergus e la paura.
Proprio quando tutto sembrava essersi calmato, ecco che Angus ci abbandona e le lacrime sono state irrefrenabili. Come faremo senza Rubert e Angus che rendono sempre tutto leggero con le loro battute?
Una parolina su Dougal, per cui ho temuto durante l'avanscoperta, ma che si fa sempre più impulsivo e rabbioso. Un vero scalmanato. Jamie può tenerlo a freno, ma per quanto?
Il nostro Charles Stuart non ha la stoffa per la battaglia, secondo me non ha la stoffa per far nulla. Non sarà proprio lui la rovina della rivoluzione?

E niente, aspettiamo di soffrire ancora nella prossima puntata.

Arrow 4x19-23 Season Finale
Un bel primo piano del motivo per cui vediamo Arrow, su.
Finalmente ho recuperato le ultime puntate della quarta stagione di Arrow, che mi tenevo lì in attesa da un po'. Avevo perso un po' interesse a vederle subito dopo la morte di Laurel, un po' perché ci ero rimasta male, un po' perché questa stagione tanto bella non lo era.
Se devo esprimere un giudizio complessivo dico che questa stagione non è all'altezza delle altre, ma non è neanche lo schifo che dicono in giro. Ci sono stati bei colpi di scena e tanta sofferenza e figaggine, ma la cosa che mi ha dato molto fastidio è stata l'invulnerabilità di Damien Darhk (abbastanza ingiustificata e incoerente, poi, con la sua morte abbastanza rapida nell'ultima puntata) e la sua motivazione di "ripulire il mondo", anche a costo della sua stessa vita e di quella di sua figlia.
Crepa, stronzo.
Proprio non capisco cosa non andasse in questo personaggio, e se era un folle è stato costruito davvero male. Fortunatamente questo suo obiettivo finale insulso è stato scoperto solo alla fine.
La magia è stato un elemento molto controverso perché non ben strutturato (non si capiva bene quando essa doveva essere più forte o meno e in base a cosa) e tutto, alla fine, si è risolto troppo facilmente (tanto casino per nulla, insomma). E, nonostante il mondo stesse per finire, a nessuno è venuto in mente di chiamar rinforzi (The Flash, magari?). Insomma, tanti punti di perplessità.

Mi è dispiaciuto che alla fine Thea e Diggle se ne siano andati (e non capisco perché non defenestrano ancora Merlin, con tutto il rispetto per Barrowman); ma sono stata contenta che Felicity sia rimasta al fianco di Oliver (su dai, rimettetevi insieme!).
 Ora che Oliver è sindaco, cosa succederà?
Aspetto con ansia la prossima stagione!

Nessun commento:

Posta un commento