mercoledì 15 giugno 2016

Mini-recensione Freak Love, spin-off Alice From Wonderland

Salve a tutti, lettori! Oggi una piccola recensione per voi! Piccola perché, in tal caso, si tratta di un parere su uno spin-off non troppo lungo, ma che mi ha coinvolto moltissimo.
Si tratta di Freak Love, spin off di Alice From Wonderland di Alessia Coppola. Ultimamente vi sto tempestando di recensioni e riferimenti a questa saga, di cui ho anche incontrato l'autrice, ma proprio non posso farne a meno, visto che mi ha molto emozionato.

Questo piccolo spin off è centrato sul personaggio umanizzato dello Stregatto, Wade, che è uno dei miei preferiti in assoluto, secondo solo ad Algar.
Sono stata contentissima di scoprire dell'esistenza di questo spin-off e leggerlo è stata un'esperienza quasi onirica.
Possono seguire piccoli spoiler dell'opera che, essendo abbastanza breve, è facile da anticipare anche con poco. Quindi chi non vuole incorrere in riferimenti non continui la lettura!
Lo spin-off mi è piaciuto molto e posso affermare che incarna esattamente quello che desideravo da un racconto incentrato sullo Stregatto.
Sono presenti tre elementi che adoro: lo Stregatto, ma anche l'ambiente e le atmosfere del circo (che non si tratta di quello con gli animali che vivono in cattività, ma di quello popolato da atleti e giocolieri e persone “particolari”) dello Freakshow; in ultima istanza, il racconto coinvolge un'altra creatura che amo molto (anche se ho letto ben poco di queste creature fantastiche), ovvero di una sirena.
Insomma, non potevo chiedere di più.
Le vicende dello Stregatto e i suoi sentimenti sono scritti in maniera così delicata e poetica che mi hanno lasciato un gusto dolce e amaro insieme, nostalgico ma estremamente tenero.
Spero proprio di rivedere il personaggio di Mirea nel seguito di Alice, e già Alessia mi ha promesso che ci sarà una “sorpresa”... non vedo l'ora di scoprirla! Se non fossi in piena sessione estiva avrei già divorato tutta la saga!
Ecco come mi immagino, più o meno, lo Stregatto, Wade.
Fonte: https://it.pinterest.com/pin/145170787964625465/

Giungo alla fine di questa mini-recensione, e vi do un arrivederci alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento