martedì 5 gennaio 2016

Top7 Thuesday #10 - 7 scoperte delle vacanze natalizie

Buonasera, lettori! O dovrei dire buonanotte? Lo so, sono un tipo notturno, un pipistrello scribacchino inopportuno e forse anche un po' rumoroso. Ma... c'è la Top7! Da quanto tempo!
E come la inizio? Beh, con qualcosa che non importerà a nessuno.
Ma non si può!
E perché non si può? Tanto la faccio io, il blog è mio e ssh ssh, ecco la Top7 pazzoide di questa settimana!
Durante queste giornate di pura nullafacenza e mangiate pre-apocalittiche, ho scoperto varie cose...

1. Mi mancano i libri cartacei
Ebbene, è così! Ultimamente ho letto così tanti ebook, che ho avuto davvero pochissimo tempo da dedicarmi ai cartacei e mi manca la parte sensoriale del tatto, dell'udito e dell'olfatto inerente a un libro cartaceo: il suo peso, la sua consistenza, l'odore delle pagine e il fruscio mentre, pigre, girano tra le mie dita... sì, ok, forse ho una sorta di mania. E mi manca anche molto comprare libri cartacei: è da un po' che mi propongo di finire prima quelli che ho il libreria, e l'impresa si sta dimostrando impossibile e faticosa, visto che sto leggendo solo ebook, e di fatto i libri non letti non diminuiscono nemmeno di una pagina. Ahimé, comprendete una maniaca dello shopping libroso come me!

2. Ho un blocco “delle serie tv” allucinante
Ci sono periodi in cui nessuno riesce a staccarmi dallo streaming o dal mio televisore con netflix, nemmeno a suon di bastonate. E periodi come questo, in cui tv, streaming, sottotitoli vade retro. Ma che mi sta succedendo?

3. Avevo voglia di sfide di lettura, e adesso mi sono immischiata in decisamente troppe sfide di lettura
Non avevo mai partecipato a una sfida di lettura. Così, presa dall'entusiasmo, mi ci sono messa d'impegno... e adesso ne devo seguire 3-4. Ok, mi sono ufficialmente messa nei casini. Butterò i miei occhi nel cassonetto, assieme alla mia vita sociale.

4. Ho scoperto i booktubers
Strano ma vero, prima non sapevo della loro esistenza. O meglio, non mi ero mai posta il problema dell'esistenza di queste creature, per metà lettori per metà youtuber. Devo dire che la cosa mi ha intrigato non poco, e se solo venissi bene in video... ma per ora lasciamolo solo essere un progetto futuro irrealizzabile.

5. Ho capito che la tombola mi fa venire il sonno
Davvero, ragazzi, come fate a giocare a una roba così noiosa che non dipende minimamente dalla bravura dei partecipanti? Io non sono molto fortunata al gioco, e ogni volta è un disastro, oltre che rischio di addormentarmi lasciando la bava sulle caselle, tra l'annunciazione di un numero e l'altro.

6. Ho capito che senza studiare, proprio non so stare
Crisi d'indentità, sofferenza, pensieri fin troppo profondi, riflessioni infinite, nei giorni in cui la nullafacenza (ma anche no) mi annientava. Poi ho ripreso i libri dell'università in mano, ed è uscito di nuovo il sole. No, ragazzi, io non sono normale.

7. Ho capito che probabilmente scrivo troppe stronzate sul mio blog, ma che importa?
Tanto siete voi che mi leggete, io scrivo e basta!

Sabrina


2 commenti:

  1. ma non scrivi cavolate sul blog.. o meglio, anch'io ne scrivo tante, ma è bello averlo anche per questo, no? :) buon anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì, direi che è essenziale! Buon anno nuovo anche a te! <3

      Elimina