giovedì 8 settembre 2016

Segnalazione di F@volando - La Raccolta di Marcella Ortali

Titolo: "F@volando – La Raccolta”
Autrice: Marcella Ortali
Editore: autopubblicato
Data di uscita: 5 settembre 2016
Genere: fiabe per bambini, pedagogia
Prezzo: 12€
Formato: cartaceo

Salve lettori, oggi ecco una nuova segnalazione! Si tratta di una raccolta di fiabe scritta dalla pedagogista ed esperta di psicomotricità Marcella Ortali. L'opera è diretta non solo ai più piccoli, ma anche ai genitori, agli insegnanti e a tutti coloro che si interessino di pedagogia e del bene dei bambini. Ecco la sinossi e alcune informazioni sull'autrice!

Sinossi
“L'idea di creare la collana di fiabe "F@volando - La Raccolta" nasce dalla mia professione di Pegagogista e Esperta in Psicomotricità, e dall'incontro quotidiano con i bambini nel mio studio o nelle scuole in cui collaboro. Durante i loro giochi mi raccontano le loro storie, e il mio obiettivo con queste fiabe è di dare loro una voce che possa essere ascoltata e capita da grandi e piccini. Perché la storia di uno, molto spesso, è la storia di tanti.
"F@volando - La Raccolta" contiene 5 storie, nelle prime tre abbiamo conosciuto: Carlo alle prese con la nascita del fratellino, Danny e la sua difficoltà nello stare sul banco scolastico, Jei alle prese con la paura del buio. Nei due nuovi racconti, inediti, parleremo di temi a me molto cari: la gestione della rabbia e l'importanza dell'alimentazione nei bambini.

L'autrice
Marcella Ortali - Pedagogista, Psicomotricista, Esperta nella Gestione dei Gruppi, Formatrice e Blogger
I miei bambini mi chiamano La Maestra dei Giochi. Io preferisco immaginarmi come un Calzolaio che, dopo aver studiato i piedi di ciascun bambino, gli prepara scarpe su misura in modo da dargli la possibilità di camminare comodo e sicuro per le strade della vita”.
Ideatrice della Collana Fa_Volando, della quale cura testi e immagini. Pubblica il suo primo libro in versione cartacea nel 2012 del quale ne farà una versione aggiornata e autoprodotta in formato ebook nel 2015. Il testo "Il Bambino nel suo primo anno di vita" nasce dalle docenze che la Pedagogista tiene durante corsi Pre e Post Parto.
Marcella Ortali svolge la libera professione in qualità di Pedagogista e Psicomotricista nel comprensorio della provincia di Forlì-Cesena.
Per Informazioni e Contatti
Email: ortalimarcella@gmail.com
Sito Web:
http://marcellaortali.com

Nessun commento:

Posta un commento