venerdì 16 settembre 2016

Recensione di Strange Activity di Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro

 Titolo: Strange Activity
Autori: Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro
Genere: Thriller, fantascienza, horror
Casa editrice: Plesio Editore
Link per l'acquisto
Lettori! Avete voglia di una bella recensione?
Oggi vi parlerò del romanzo a episodi Strange Activity di Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro, pubblicato dalla Plesio Editore, che si sta riscoprendo sempre più come una garanzia di qualità. 
Della stessa casa editrice ho già letto e recensito, infatti, Questo non è unromanzo fantasy! e Apocalypse Nerd, che ho apprezzato moltissimo.
Strange Activity parla delle investigazioni di Angelo Strano, un ragazzo molto particolare: indossa sempre dei guanti e cerca di mantenere se stesso e la sua partner Vera con i pochi soldi guadagnati dai casi “paranormali” risolti.
Ho amato fin da subito il protagonista, ironico e nerd, proprio come la sua compagna di avventure Vera (sì, segretamente li ho sempre visti come una coppia). I due vengono subito coinvolti in un caso che sembra molto diverso dai soliti di cui si occupano, e stavolta l'elemento “paranormale” sarà più reale di quanto vorrebbero credere.
La trama è semplice ma accattivante, e il tutto è ambientato in Italia, a Catania per la precisione.
I riferimenti nerd si sprecano: molti riconosceranno subito i videogiochi a cui i protagonisti giocano e una guess star particolare... Ho trovato GENIALE il suo inserimento nella trama, ha certamente aggiunto un pizzico di pepe in più per creare un'atmosfera che si alterna dall'agghiacciante all'ironica.
Il finale, poi, lascia a mille interrogativi! Spero proprio che sia in cantiere un seguito e che, prima o poi, venga pubblicato! Mi è rimasta addosso non poca curiosità, e Angelo e Vera sono un vero team vincente che vorrei vedere alle prese con nuovi casi, nuovi misteri paranormali (e non).
Che altro dire? Leggete subito questa piccola saga! Il primo episodio è gratis su Amazon!

Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento