venerdì 6 novembre 2015

Top 7 extra #3 - 7 facts dal mio Lucca Comics and Games 2015

Ed eccomi qui, alla fine mi sono decisa a proporre un articolo sul mio Lucca Comics and Games. Lo so che non interesserà a nessuno, ma per chi apprezzerà la lettura, ecco qui qualche aneddoto di quest'anno! 
Sono stati tre giorni intensi, stancanti, ma anche molto divertenti. Ho portato tre cosplay diversi: Peggy Carter della serie tv Marvel's Agent Carter, Ygritte di Game of Thrones e Annie di League of Legends. E voi? Siete andati al Lucca Comics?


Ecco qui i 7 facts!
Ho da subito trovato cosplay interessanti, tra cui spicca di certo quello di Piper e Alex di Orange is the new black, serie che da poco ho iniziato a vedere e che sto adorando. Si dà il caso che loro nella serie siano una coppia che ADORO e che shippo intensamente. E quindi, niente, sono stata felice di aver trovato queste due cosplayer appena arrivata a Lucca. Piccole cose che ti fanno iniziare bene la giornata... e la fiera in generale!
Il cosplay di Peggy Carter è stato un discreto successo, e questo non me lo aspettavo. Un sacco di gente mi ha riconosciuta, dicendo “Team Carter!” o cose simili, e questo mi ha fatto molto piacere. Inoltre sono riuscita, assime al mio ragazzo e ad una amica (che portavano anche loro cosplay Marvel) ad unirmi alla parata Marvel e alla foto di gruppo di venerdì, ed è stato molto bello stare tutti insieme e incontrare altre Peggy Carter e persino una Cap donna! Ho incontrato un piccolo Cap quando ero in cosplay di Peggy, ed era troppo tenero e carino! Abbiam fatto una foto insieme, era dolcissimo!
Non ho potuto fare molte foto in generale. Ho una reflex, ma per paura che nel viaggio in pullman facesse una brutta fine ho deciso di lasciarla a casa e mi sono dovuta arrangiare col telefono. Avevo anche una mia vecchia macchina fotografica, ma l'ho messa via dopo aver appurato che il cellulare faceva foto più decenti. Per questo mi sono limitata a fotografare i cosplay che mi hanno colpito di più, anche se in realtà avrei voluto immortalare il mondo.
Il secondo giorno io e il mio ragazzo abbiamo portato il cosplay di Ygritte e Jon Snow di Game of Thrones, e devo dire che è stato un bel successo. Moltissimi ci hanno chiesto delle foto, ci riconoscevano, ci dicevano che eravamo simili ai personaggi veri e propri. Inoltre è stato bellissimo vedere le persone parlottare, sorridere o fare commenti carini quando io e il mio ragazzo ci abbracciavamo: sembravamo proprio la coppia della serie!
Inoltre quei cosplay erano pure molto comodi e caldi, perfetti per il freddo artico di Lucca in quei giorni!
Il secondo giorno, affamati, io e il mio ragazzo abbiamo comprato una pizza... ma poi è stato davvero esilarante portarla in giro! La gente faceva commenti su un “Jon Snow con la pizza” e molti ci hanno pure fotografato in quella situazione! Una vicenda divertente sicuramente da ricordare...
Quasi dimenticavo di dire che il primo giorno, vestita da Peggy Carter, ho partecipato a un Dubsmash (il primo della mia vita) ispirato a quello fatto da Hayley Atwell, attrice che interpreta Peggy, insieme ad altre cosplayer di Peggy e ad una Cap femmina. Ne è venuto fuori un delirio! E' stato molto divertente! Qui potete trovare il video!

Il mio bottino <3 per metà sono regali che ho ricevuto
Il Lucca Comics è stato davvero stremante! Specie perché il primo giorno ho messo delle scarpe che mi hanno lasciata dolorante per tutti e tre i giorni! Questo, però, non mi ha impedito di comprare un sacco di cosucce carine. E devo dire che il mio ragazzo mi ha anche viziato in tal senso...

Il Lucca Comics è una esperienza unica, sempre nuova ogni anno, e consiglio a tutti, indistintamente, di venire almeno una volta nella vita nel “Paese dei balocchi” perché anche se non siete nerd, appassionati di film, telefilm, anime, manga, mode steampunk o altro, troverete di certo qualcosa che vi farà tornare bambini e vi farà perdere in un mondo parallelo per qualche ora. E sarà stupefacente!

Di seguito vi lascio 7 fotografie dei 7 cosplay che mi sono piaciuti di più!
Twisty di American Horror Story Freak Show - Era semplicemente perfetto!

Blade - Era lui, ci assomigliava pure di viso!

Il Mastino di Game of Thrones - anche lui era molto simile! Era anche alto due metri

Personaggi di Vikings - Non ho ancora visto la serie, ma questi due ragazzi erano identici ai protagonisti!

Katniss, Hunger games - Non trovate che le somigli anche di faccia?

Hook di Once Upon a Time - Cosplay perfetto, viso uguale!

Olicity, Felicity e Arrow di Arrow - Erano bellissimi, hanno risvegliato i miei Olicity-feelings
Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento