mercoledì 18 novembre 2015

OUAT 05x08-09 - La sfiga e i ginger

Buonasera lettori! Domenica scorsa è andata in onda una doppia puntata di ouat e non potevo certo mancare dal commentarla (anche se la scorsa puntata, ahimé, non l'ho più recensita, ma ssssh che rimanga tra noi). Devo dire che la stagione in generale non è stata delle più entusiasmanti. La scorsa puntata mi era piaciuta, ma nulla di ché. Devo dire, però, che con questa doppia-puntata scoppiettante la stagione ha riacquistato preziosi punti! Una vera bomba!


Emma
Partiamo proprio dal personaggio cruciale. Nella 05x08 veniamo FINALMENTE a scoprire i veri piani della dark one e a comprendere cosa c'è sotto! Lo sapevo che faceva tutto per salvare o per qualcuno a lei caro, ed ecco la scoperta, un bel po' ingarbugliata devo dire.
A quanto pare a Camelot, avevano combinato vari casini, e quei bulli di Artù e Zelena (peggior accoppiata di sempre) avevano fatto un bel casino: preso in ostaggio la happy family, hanno chiesto il riscatto ed Emma decide di salvare la situazione con la sua maggggia oscura. In tutto ciò, Merlino-il-cretino (ormai questo è il suo nome completo) è diventato una specie di dark one a sua volta, perché Zelena ha scorreggiato su una spada che adesso porta il suo nome... Non credevo che creare un dark one fosse così semplice!
Fatto sta che Emma e il prosciutto si scontrano, e in tutto questo Hook grazie al suo “trucchetto della mano magica” riesce a liberarsi e inizia una rissa stile locanda che finisce con la fuga della gang Artù-Zelena. Ma Hook è ferito!
Nulla di grave, Emma ci sputacchia sopra ed è tutto apposto. Vanno dalla nonna mangiare la lasagna e a riunire la spada, ma ecco che Hook collassa: si era tagliato con la excalibur, che può provocare solo ferite mortali...
MA CHE CAZZATA E'? Se uno si taglia un dito mentre sta affettando gente, crepa come uno scarafaggio?
Ma può Merlino, grande mago di ste lasagne, fare na cosa così stupida? Già mi risulta abbastanza incomprensibile il perché abbia creato una spada se voleva liberarsi della sua magia... ma farla così letale, poi! E' più che meritato l'hashtag #merlinoèuncretino fino alla fine della stagione, della serie, e di tutti gli anni e secoli a venire, AMEN.
Emma decide di salvare Hook... facendolo diventare un dark one! Ok, sta storia ha davvero dell'allucinante! Ma ancor più allucinante è il fatto che nessuno si aspettava una cosa simile! Hook non ha mostrato segni di star diventando più cattivo o oscuro finora, e nemmeno di possedere la magia!
E quando nel presente finalmente gli viene mostrata la verità (da una Zelena incavolata perché le fanno male le parti basse dopo il parto) diventa, di colpo, crudele. Tanto da far pensare che voglia quasi ammazzare Emma. Ma che sfiga, oh. Uno salva una persona, e ha pure il resto.
Emma è di sicuro la più sfigata delle Dark One del secolo.




Zelena
Ne ha passate delle belle! Emma le ha accelerato la gravidanza che neanche Bella Swan, e partorisce dopo soli due mesi una bella bambina senza nome, che fa piangere il bananone di Robin e fa morire di invidia la povera Regina. Ma poi?
Quei capelli sono colpa di IZombie
Zelena, piena di smagliature e non più tanto in linea, viene rapida da Emma, che la vuole ammazzare dopo averla “riempita” di tutta la magia oscura che c'è. Che fine di merda.
Tuttavia si salva, la nostra Zelena, e quando si mette il suo vestitino preferito lo indossa manco fosse una modella. Chi se ne frega della bambina, andiamo a conquistare il mondo.

Hook

Stai calmino, eh. Va bene che sei diventato un Dark One, ma non è che mo uccidi anche Emma che ti ha salvato il culo, ingrato!
A parte gli scherzi, la Captain Swan è stata proprio dilaniata dagli ultimi avvenimenti. Bellissima la scena in cui Emma salva Hook, e per questo abbraccia il suo lato oscuro. Ma è anche vero che Hook ha ammesso di aver ceduto più volte all'oscurità, e di essere un debole. E questo mi fa presagire poche belle cose.
Ancora una volta, il potere di cambiare le cose è nelle mani della donne.
E moh son cazzi


Evviva la Scozia
La puntata 09 è quasi interamente dedicata a Merida e a Dun Broch, il suo regno! Ho fangirlato come non mai, perché adoro la Scozia e Ribelle, e mi è piaciuto tantissimo come hanno ricostruito la storia di Merida, suo padre e il resto: era tutto così fottutamente simile al cartone animato! I personaggi curati benissimo, bellissimi, e anche i luoghi sono stati fatti molto bene! E ciò mi fa ben sperare, mi piacerebbe se Merida diventasse una regular o se si “viaggiasse” per Dun Broch ancora un po'. 
Lo spezzone del passato su Merida, Mulan e Ruby è stato bellissimo, e lo zampino di Artù e Zelena ha completato una storia abbastanza coerente col resto.
Ho amato il ritorno di Mulan e Ruby! E sento odore di ship... ma chi lo sa?
Per concludere, evviva i ginger!
Ho pianto tantissimo


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento