giovedì 18 ottobre 2018

Wendigo di Algernon Blackwood

Titolo: Wendigo
Autore: Algernon Blackwood
Casa Editrice: Adiaphora Edizioni

«Fu in quel momento di angoscia e confusione che la frusta del terrore diede la più mirata delle sferzate al suo cuore.»

Salve lettori! Oggi volevo segnalarvi questo romanzo, edito dalla casa editrice Adiaphora Edizioni. Si tratta di Wendigo di Algernon Blackwood! Non trovate che la copertina sia spettacolare?
Vi lascio alla trama!

Nelle regioni selvagge dell’Ontario nordoccidentale, il giovane studente di teologia Simpson e lo zio, il dottor Cathcart, sono impegnati in una battuta di caccia all’alce in compagnia di Hank e del franco-canadese Joseph Défago, loro guide. La spedizione si divide in due gruppi: Cathcart procede al fianco di Hank, mentre Défago conduce Simpson a bordo di una canoa nell’esplorazione di un vasto territorio inviolato.
Appena accampatisi, Défago è allarmato da uno strano e spaventoso odore portato dal vento e, nel pieno della notte, i suoi lamenti svegliano Simpson: la guida è rannicchiata tra le coperte in preda all’angosciante terrore di una presenza in agguato nella foresta. Défago fugge nelle tenebre, costringendo Simpson a un inseguimento tra oscuri alberi e sentieri impervi. Seguendo le tracce sulla neve per miglia, il giovane nota che altre orme si sono aggiunte a quelle di Défago: più grandi, inquietanti, e non sembrano appartenere a un essere umano…
In quelle foreste glaciali una blasfema creatura ha dato inizio a una caccia spietata.

Edizione con testo originale a fronte di una delle opere più affascinanti di Algernon Blackwood, capace di cristallizzare l’orrore evocato dalle forze sovrannaturali che infestano le oscure foreste del Canada e che sono qui incarnate nel leggendario Wendigo.

Nessun commento:

Posta un commento