giovedì 28 luglio 2016

Luglio "esaurito"

Salve a tutti, lettori! Spero che voi abbiate passato un luglio meno “esaurito” del mio! Il blog si è proprio fermato a causa dell'esame che stavo preparando, e ora mi ritrovo con un bel po' di arretrati e un sacco di cose da dirvi!
Nei prossimi giorni cercherò di pubblicare tutte le segnalazioni rimaste in sospeso (cari autori, abbiate pazienza), e il blog riprenderà più o meno a pieno regime, almeno fino alla prima settimana di agosto. Ma ora, volete sentire un po' quello che ho letto/visto durante il periodo in cui (vi) sono mancata? Ignorando i vostri “no” convinti, vi racconto un po' cosa ho letto!


Trilogia della città di K di Agota Kristof
Non ho avuto molto tempo di leggere, ma sono finalmente riuscita a finire la Trilogia della città di K di Agota Kristof. Avrei voluto scrivere un articolo molto più lungo e approfondito su questo libro, magari anche dal punto di vista della psicologia dei personaggi, ma, purtroppo, non ne ho più tanta voglia. Non ho più ben chiari in testa i punti che volevo approfondire, quindi vi dirò solo che è stata una lettura molto intensa, piena di emozioni, soprattutto negative. La prima parte mi è piaciuta molto, la seconda un po' meno, almeno finché non mi è stato tutto chiaro, verso la fine del libro. Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, in effetti.

I Diari delle Streghe: L'iniziazione - La prigioniera
Per leggere qualcosa di leggero, e per soddisfare un requisito di una delle sfide di lettura a cui partecipo, ho letto anche i primi due libri della serie I Diari delle Streghe di Lisa Jane Smith: no, non li ho comprati apposta, ma li avevo in libreria da una vita e non li avevo mai letti. Mi dispiaceva buttarli via o disfarmene senza averli neanche sfogliati!
La storia, ovviamente, è molto leggera e superficiale e di stampo adolescenziale con i suoi istant-love e i vari cliché, ma parla di streghe ed è scorrevole. E in periodo di esame le letture così servono per svagarsi un po'.

Per quanto riguarda le serie tv, ovviamente ho visto l'ultima fantastica puntata di Outlander, che è stata veramente strappa-feels e ci ha catapultato in avanti di anni, cosa che non mi aspettavo affatto.

Ho iniziato a vedere How I Met Your Mother (sì, molti di voi diranno “ancora adesso?”, sì, ancora adesso) e sono a più della metà dell'intera serie tv (che ovviamente mi sta piacendo).

Durante le serate di completo abbandono dopo sessioni di studio da paura ho visto la nuova serie tv targata Netflix: Stranger Things. Una serie davvero bellissima, piena di rimandi ai film di Spielberg, un misto tra E.T. e qualcosa di totalmente diverso. Una vera rivelazione che consiglio a chiunque!


Bene, questo è stato il mio luglio “esaurito”, e voi, come lo avete passato? Vi siete goduti le vacanze, avete letto tanto, o avete studiato per la sessione estiva come me?

Nessun commento:

Posta un commento