venerdì 31 luglio 2015

Intervista a Connie Furnari, autrice di "Secret Heart"

Buonasera, libri-dipendenti! Oggi vi propongo un'intervista di una bravissima scrittrice, che ho iniziato a leggere da poco. Lei è gentilissima ed è stata disposta a rispondere a poche domande sul suo ultimo romanzo young adult, Secret Heart. Vi invito a leggere la presentazione completa del libro e la recensione che ho scritto in proposito! Un libro che parla d'amore e di adolescenza che vale la pena di leggere! Vi lascio alle risposte di Connie Furnari, buona lettura!
Le risposte potrebbero contenere dei piccoli spoiler, quindi non leggete se non avete ancora letto il romanzo e non volete rovinarvi la sorpresa!

Connie, tra quelli del tuo romanzo Secret Heart, qual è il tuo personaggio preferito?
Sicuramente Jake, senza ombra di dubbio. Mi piace il suo carattere ribelle ma anche dolce.”
E come darti torto, Connie? Anche io ho adorato Jake, e credo che quasi tutto il popolo femminile che abbia letto Secret Heart abbia provato una piccola cottarella per lui, il tormentato e dolce Jake!
Kimber ha qualcosa di te? Ti identifichi in lei o in altri personaggi di Secret Heart?
Penso di avere l'ingenuità di Kim. Quello che più mi rappresenta è Jake, ha il carattere più simile al mio: impulsivo, testardo, ma anche buono.”
Da cosa (o da chi) hai tratto ispirazione per la scrittura di questo romanzo?
Mi sono ispirata al serial tv Dawson's Creek, volevo descrivere la vita di due ragazzi di provincia, due migliori amici, come Dawson e Joey.”
Ed ora capisco tante cose! Sono sempre stata una fan (se non una fissata cronica) di Dawson's Creek, con una preferenza per la coppia composta da Dawson e Joey...
Ci potrebbe essere un seguito per Kimber e Jake?
Sì, credo di sì. Vorrei sviluppare il personaggio di Summer e mettere alla prova il rapporto tra i due protagonisti.”
E siamo tutti qui ad aspettare questo seguito, o sbaglio? Summer è un personaggio particolare che mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente Connie per il sequel di Secret Heart. Aspetteremo con ansia!



Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento