martedì 28 luglio 2015

Recensione di "Il fuoco della verità: Mac Talbot Family" di Nora Cocian


Titolo: Il fuoco della verità: Mac Talbot Family
Autore: Nora Cocian

Buonasera lettori, oggi sono qui con una recensione fresca fresca, ma di un libro che infiamma: “Il fuoco della verità” di Nora Cocian, una storia tutta scozzese, con un pizzico di pepe e di mistero.
Un romanzuccio niente male, per chi è insaziabile di lettura, con personaggi ben delineati, affascinanti, belli ma soprattutto SCOZZESI (non si era capito che mi piace la Scozia, no).
Comunque, riprendendo dall'inizio: il romanzo racconta le vicende della famiglia Mac Talbot, di origini nobili e a capo di una grande azienda. Alla morte dei due capostipiti della famiglia, i giovani rampolli si ritrovano ad affrontare varie peripezie, sia sentimentali, sia nel percorso che li porterà a scoprire verità scomode e recondite della loro famiglia... Ma non voglio farvi spoiler!
Il romanzo mi è piaciuto: è piacevole da leggere, e Nora Cocian ha di certo un talento per i particolari e per le descrizioni. Personalmente, non sarei stata capace di scrivere come lei di una terra così lontana e fantastica come la Scozia. Di certo ha un talento, da svelare e sviluppare ancora di più.
I personaggi sono tutti molto belli, colpiscono, ognuno con la sua storia travagliata, il suo carattere, le sue ossessioni, paure e traumi.
La trama è lineare ma coinvolgente, con tanti piccoli misteri che terminano in un nodo bello grande di una trama abbastanza intricata.
Le scene più calde sono curate, e descritte in maniera conforme al carattere del personaggio principale protagonista della scena, e questa cosa mi è piaciuta particolarmente. Anche essendo scritto in terza persona, così facendo, si può scorgere il carattere e i pensieri del personaggio quasi in maniera diretta.
Il finale mi ha coinvolta, ma poi c'è stato un colpo di scena... non voglio dire nulla! Tranne che mi ha lasciato addosso una curiosità pazzesca! In attesa del sequel...
Che altro dire? Consigliato per una calda (ancora di più) lettura estiva.


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento