giovedì 24 settembre 2015

Temptation di Connie Furnari


Titolo: Temptation
Autrice: Connie Furnari
Genere: romance, erotico

Estratto
Eve: "Adam ed Eve. Era un crudele scherzo del destino. Anche io sarei stata la causa della rovina di quell’uomo? Sarei riuscita a farlo scacciare dal Paradiso Terrestre, facendogli assaggiare il frutto proibito?
Avrei dato qualsiasi cosa per conoscere il suo passato, per sapere cosa lo aveva spinto a scegliere quella vita.
Sapevo bene che Adam non era un prete come tutti gli altri. I suoi occhi, così straordinariamente verdi, rivelavano un tormento che non avevo mai intravisto nello sguardo di un uomo."


Buonasera! Ho il piacere di iniziare la stagione, dopo la pausa estiva, con la recensione dell'opera di un'autrice simpaticissima e bravissima, Connie Furnari, di cui ho già letto qualcosa.
Temptation è stata una vera rivelazione! L'idea di un amore tra una studentessa e un prete non mi emozionava più di tanto, visto che mi è capitato di leggere e vedere film con un incipit simile.
Questo romanzo, però, mi ha permesso di vedere una relazione di questo tipo da un punto di vista del tutto nuovo e particolare. Ho divorato l'e-book sul mio nuovo kindle, ed è stato un piacere leggerlo, dall'inizio alla fine.
La scrittura è molto scorrevole e un capitolo tira l'altro. I personaggi sono ben delineati, e hanno tutti i loro segreti. I colpi di scena sono pochi, ma ben organizzati e sviluppati. Mi è piaciuto come l'autrice abbia dato molto spazio alle storie personali dei personaggi, senza soffermarsi solo sulla storia d'amore o sulla parte erotica della situazione. Ci sono anche dei personaggi secondari, ben definiti, e le loro descrizioni e comportamenti fanno venire voglia di leggere ancora di loro e delle loro vite.
Questo romanzo mi ha emozionato, mi ha fatto piangere, mi ha fatto sorridere, mi ha tenuto sulle spine. Ma, soprattutto, esso è capace di risvegliare i sensi, di trasmettere sensualità e di scatenare una nuova fantasia, non vi è dubbio!
Ma non si tratta solo di eroticità, ma di amore e di un legame forte, anche se nato dalla pura attrazione fisica, almeno inizialmente.
Temptation è promosso a pieni voti, non lascia sazi ma nemmeno insoddisfatti, e permette di far volare un po' la fantasia, di dar sfogo al romanticismo e di vivere una storia come se fosse vera.
Una lettura che consiglio vivamente, per aggiungere un po' di pepe alle placide giornate autunnali!

Visto che non ho pubblicato una presentazione dell'opera, vi lascio la sinossi qui sotto!


Sinossi
Bellshill 1974, Scozia. Eve ha appena diciotto anni, viso da bambina e una spiccata tendenza alla ribellione, da quando suo padre ha abbandonato la famiglia, lasciandola sola con la madre alcolizzata e una misera borsa di studio per mantenersi fino al diploma.
Frequenta la St. John Academy, un istituto religioso in cui vige ancora la punizione corporale, e a causa del suo carattere impulsivo, si ritrova più di una volta con i segni delle frustate sulla schiena.
Una mattina di pioggia, mentre si reca alle lezioni, Eve conosce Adam. I due si sentono immediatamente attratti l’una dall’altro, finché giunta a scuola, lei non scopre che quel giovane uomo così affascinante è un prete, Padre Mac Gregor, il suo nuovo insegnante.
Proprio come un’autentica Eva tentatrice, prova in più di un’occasione a sedurlo, usando tecniche sempre più imprudenti, venendo ogni volta rifiutata, nonostante lui si lasci scappare degli istintivi momenti di passione e tenerezza.
Adam diventa una vera e propria ossessione per Eve.
Questa relazione proibita, alimentata dal fuoco della tentazione, risveglierà parecchi demoni del passato di entrambi, ponendoli davanti a delle scelte drastiche.
Una storia d’amore intensa e drammatica, tra il suono delle cornamuse e il verde smeraldo degli immensi altipiani della Scozia. “Temptation” è un romance dalle accese tinte erotiche che si legge tutto d’un fiato e che trascina in un turbine di emozioni contrastanti, narrato dall’appassionata voce della protagonista.
Dopo aver assaggiato un frutto talmente proibito, è davvero possibile conoscere la differenza tra il bene e il male?


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento