martedì 29 settembre 2015

E si ritorna a Storybrooke... ops, ma non me lo ricordo!

Ebbene, è cominciata la 5° stagione della mia serie preferita in assoluto: Once upon a time, la serie che mi ha iniziato al culto dei telefilm.

Non sapevo cosa aspettarmi da questa premiere, e devo dire che i miei pensieri al riguardo sono parecchio controversi e “arrotolati” attorno a quattro fulcri in particolare.

Emma cattiva
Ok, lo sapevamo tutti, dopo lo scorso finale di stagione. Emma è la nuova “dark one” e questo può significare solo una cosa, ovverò che diventerà cattiva (e le immagini sfuggite durante questi mesi ce lo hanno fatto capire fin troppo bene). E anche lei lo sa. Dopo che la nostra “salvatrice-non più salvatrice” è stata risucchiata dal turbine delle forze maligne si è ritrovata (non si sa perché) nuovamente nella foresta incantata. E qui chi trova? Rumple, ovviamente. Ma questa volta si tratta solo di una allucinazione, ed è la parte “malvagia” derivante dalla sua maledizione a spingerla verso il male e la cattiveria. E questo la fa parlare da sola come una mentecatta, intendiamoci. Ma poi, sfortunatamente, la parte pirandelliana della serie è scaturita nuovamente ed abbiamo quindi i charmings e co. che tornano nella foresta incantata dopo varie peripezie e cercano di far tornare Emma alla ragione ma... ecco, si risvegliano sei settimane dopo nuovamente a Storybrooke con la memoria... azzerata. Sei mesi nel cesso, diciamo la verità. Ho uno strano senso di dejà vu, chissà perché!
Non dico che Emma non potrebbe essere figa da cattiva ma... non riesco ancora bene ad immaginarmela, nonostante abbia avuto un piccolo assaggio della sua malvagità e della sua smania di ammazzare gente per il gusto di farlo (ma a nessuno è dispiaciuto più di tanto per il povero nano, mi pare).

Merida
Beh, mi aspettavo molto da questo personaggio. Ho amato il film d'animazione, di certo fuori dagli schemi rispetto ai soliti e ho quindi adorato i riferimenti che hanno mantenuto e la corrispondenza con la storia originale (anche se ancora piango per la morte del padre di Merida...). L'attrice è carina, e mi è sembrata abbastanza adatta. E come la vera Merida, è un po' troppo “impetuosa”: per poco non si faceva ammazzare da Emma, continuando a scoccare frecce a raffica nonostante non facessero che farla incazzare...
Spero vivamente che la rivedremo nella serie, ma a questo punto mi aspetto proprio di sì.

Hook
E' pazzo di Emma, e per lei non so cosa non farebbe. Infatti si fa prendere troppo la mano e cerca di liberare Zelena perché la vede come la sua unica possibilità. Ma povero Hook! A volte è un po' ingenuo!
Nonostante ciò sono davvero piacevolmente sorpresa dalla sua presa di posizione e dalla sua determinazione! Vai Hook, sei tutti noi!

Regina e Zelena
Regina è sempre nella merda, ma questo lo sappiamo. E come se non bastasse la sorella psicopatica incinta per inganno dell'uomo della tua vita, adesso ci si mette anche l'amica-nemica di una vita che rischia la pelle, e quella degli altri, diventando l'essere più pericoloso che può esserci e risvegliando in lei millemila sensi di colpa. Emma l'ha aiutata quando era lei quella più psicopatica della situazione! Ed è stato a causa sua se adesso si trova in questa condizione! Ebbene, il momento molto SwaanQueen credo che abbia risvegliato gli animi di tutti, ed io tifo per Regina e so che farà di tutto per salvare Emma dalle grinfie del male!

Zelena, dal canto suo, ha già tentato la fuga (staccandosi una mano, bleah), ma ha fallito miseramente (non mi è ancora chiaro perché! Cosa diavolo ha fatto Regina alla bacchetta per fare in modo di fermare Zelena dallo scappar via? MISTERO). Beh, credo semplicemente che la sorella Invidia ne combinerà ancora delle belle. Non l'ho nemmeno vista, tra coloro che sono tornati senza memoria a Storybrook con il pullmino di nonna Granny... 

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento