mercoledì 30 settembre 2015

La mia vendetta con te di Giovanna Roma

Titolo: La mia vendetta con te
Autrice: Giovanna Roma
Genere: Dark contemporary romance


Link per l'acquisto:

Loving an Angel: il Diario di Zafira, di Irene Spaziani

Titolo: Loving an Angel: il Diario di Safira
Autrice: Irene Spaziani
Genere: Fantasy



Salve lettori, oggi una importante segnalazione dell'opera di Irene Spaziani, una dolcissima autrice emergente. Non perdetevi la sua storia deliziosamente fantasy! A presto la recensione.

martedì 29 settembre 2015

E si ritorna a Storybrooke... ops, ma non me lo ricordo!

Ebbene, è cominciata la 5° stagione della mia serie preferita in assoluto: Once upon a time, la serie che mi ha iniziato al culto dei telefilm.

Top 7 Tuesday #1 - 7 libri che devo ancora finire di leggere

Salve lettori! Oggi voglio iniziare la prima top 7 del blog! Ce ne saranno di due tipi: la top 7 Tuesday, dove elencherò sette libri (o qualsiasi altra cosa abbia strettamente a ché fare con le letture) caratterizzati in modo particolare; e la top 7 Thursday, che tratterà di 7 cose “extra”, ovvero che fanno parte del mondo della fantasia o dei miei interessi. Ma iniziamo con questa prima top 7, che tratterà dei libri che ho iniziato, ma che non ho ancora finito... ebbene sì, ho il bruttissimo vizio di iniziare mille cose e lasciarle lì, aperte e inconcluse e la cosa non solo è irritante per gli altri, ma anche per me stessa.

lunedì 28 settembre 2015

Recensione di "Only in my dreams" di Connie Furnari


Titolo: Only in my dreams
Autrice: Connie Furnari
Genere: Fantasy, romance

Estratto
Jamie: "La osservai, sempre più turbato, non riuscendo ancora a capire come quel viso mi avesse incantato, in modo tanto straziante e violento da farmi male.Il suo corpo era un mistero da svelare, colmo di segreti.Ero stato stregato da quelle palpebre che somigliavano a dei petali di rosa, da quelle labbra dischiuse che brillavano del colore scarlatto delle ciliegie mature, illuminate dai raggi della luna che filtravano attraverso la finestra. Non riuscivo a muovermi, rimanevo inerme a contemplarla, mentre dormiva.Non mi era mai capitato prima: rimanere affascinato da una donna, dopo tutte le innumerevoli fanciulle a cui avevo fatto visita.Avevo sempre pensato che a me non sarebbe mai accaduto.All’inizio ne avevo avuto paura, poi mi ero lasciato andare, godendomi quel nuovo sentimento: un’emozione intensa e incontrollabile, che mi faceva vibrare nell’aria. Non avevo mai provato gioia e allo stesso tempo dolore.Morpheus, che di solito ci precedeva, ci aveva avvertiti: guai se qualcuno di noi si fosse innamorato di una donna mortale.Uno spirito dei sogni riflette i propri desideri dentro la mente del dormiente.E così sarebbe avvenuto, ne ero certo.La desideravo così tanto da non riuscire a oppormi alla voglia di possederla.Con uno sbuffo di sabbia mi posai sulle sue palpebre chiuse, accarezzai il suo seno, sfiorai la sua pelle calda e impregnata di odori, affamato di lei.E infine, entrai nel suo corpo nudo e indifeso. Anche se soltanto nei sogni, sarebbe stata mia."

venerdì 25 settembre 2015

Nuove serie tv della settimana!

Buonasera ragazzi! Ecco qui il mio secondo articolo a tema serie tv, che io simpaticamente chiamo serial-mente. Quindi, parlando serial-mente, oggi vi voglio introdurre a due nuove serie che ho visto questa settimana: trattasi di Blindspot, serie drammatica della NBC, e Scream Queens, una commedia horror ideata dagli stessi creatori di America horror story.

giovedì 24 settembre 2015

Temptation di Connie Furnari


Titolo: Temptation
Autrice: Connie Furnari
Genere: romance, erotico

Estratto
Eve: "Adam ed Eve. Era un crudele scherzo del destino. Anche io sarei stata la causa della rovina di quell’uomo? Sarei riuscita a farlo scacciare dal Paradiso Terrestre, facendogli assaggiare il frutto proibito?
Avrei dato qualsiasi cosa per conoscere il suo passato, per sapere cosa lo aveva spinto a scegliere quella vita.
Sapevo bene che Adam non era un prete come tutti gli altri. I suoi occhi, così straordinariamente verdi, rivelavano un tormento che non avevo mai intravisto nello sguardo di un uomo."

Gotham: non puoi essere felice e conoscere la verità contemporaneamente

Salve lettori! E a questo punto voglio ben credere che siate anche dei serie-dipendenti o, come minimo, che vi piaccia Gotham, se siete finiti proprio in questo articolo! Ma iniziamo dal principio.
Lunedì, è andata in onda la prima puntata della seconda stagione di Gotham e ho alcuni commentucci da fare.
Non è una recensione, sia chiaro. E' più qualcosa che faccio per me, che un servizio che misuri in qualche modo la qualità della puntata, quindi non chiamiamo le cose con il nome sbagliato.
Potrebbero esserci degli spoiler durante l'articolo, anzi sicuramente ci saranno, ma non sarà il mio fine ultimo raccontare cosa è successo, quanto piuttosto commentare e descrivere i miei pensieri al riguardo. Non mancheranno delle analisi dai personaggi o delle “ipotesi”. Spiego questo perché potrebbero esserci molti articoli del genere nell'immediato futuro, e quindi meglio dire le cose una volta soltanto.
Mi piacerebbe iniziare con una citazione:
“Non puoi essere felice e conoscere la verità contemporaneamente. Devi scegliere. Scegli la felicità, a meno ché tu non senta una vocazione. Una vera vocazione.”

mercoledì 23 settembre 2015

Piccolo aggiornamento

Cari lettori, sono viva! Ebbene sì, anche se forse è difficile crederlo, visto che non mi faccio sentire (o meglio, leggere) da un po' di tempo. Diciamo che è un periodo un po' di crisi: nella scrittura, nella mia vita, in un po' di tutto. Ma niente da temere, le crisi sono tali perché portano cambiamento, e non sono né negative né positive ma solo... leggermente instabili.