mercoledì 25 gennaio 2017

Segnalazione di I superstiti di Ridian di Marta Duò - Plesio Editore

Titolo: I superstiti di Ridian
Autrice: Marta Duò
Genere: fantascienza postapocalittica
Casa Editrice: Plesio Editore

I terrestri hanno reso questo pianeta il loro posto ideale: morto, vuoto, incapace di incutere paura a chi non è in grado di comprenderlo.

Salve lettori! Anche oggi una nuova segnalazione: si tratta di I superstiti di Ridian, un romanzo fantascientifico di prossima uscita della Plesio editore! Sul sito, è già ordinabile con il 15% di sconto (qui il link). Per esperienza, vi dico che pubblicano solo libri molto belli (di cui ho recensito qualche titolo). Sono proprio curiosa per quanto riguarda questo romanzo!
XXV secolo: la Terra è ormai un deserto di sabbia e ghiaccio e le nuove generazioni crescono su Ridian, pianeta prossimo al centro della Galassia. La guerra contro gli antichi abitanti lo ha reso un territorio ostile, in cui le colonie terrestri non sono più al sicuro.
Sotto la cupola di Red City vivono Nerissa, studentessa destinata al ritorno sulla Terra, e Handel, professoressa che le impartisce lezioni clandestine di letteratura. Una missione inattesa le trascinerà nel terribile conflitto che ha devastato i due mondi.
Al centro di uno scontro di civiltà, Nerissa dovrà scegliere tra le rassicuranti menzogne della sua vecchia vita e le atroci verità che le rivelerà Daar, giovane combattente determinato a porre fine all'epoca della colonizzazione umana.

Biografia autrice

Marta Duò nasce a Torino nel 1995, e la sua formazione scientifica la porta a iscriversi al corso di laurea in Fisica. Da sempre divoratrice di libri, soprattutto fantasy, si avvicina alla distopia e alla fantascienza ai tempi del liceo. Crea mondi da quando aveva undici anni e spesso finisce per distruggerli. Ridian sarà tra questi?

Nessun commento:

Posta un commento