mercoledì 20 aprile 2016

Recensione novelle di The Selection - The Queen, The Prince, The Guard

Salve lettori! Eccomi nuovamente con una, questa volta “mini”, recensione. Si tratta, stavolta, di parlare di alcune novelle appartenenti alla saga di The Selection. La conoscete? Vi lascio qui la recensione del primo libro della trilogia, nel caso vi dovesse venire voglia di una rinfrescata.

Bene! Ho letto queste novelle in attesa di leggere The Heir, il sequel della trilogia principale, che parlerà dell'erede, appunto, della coppia tanto amata durante la prima saga. Le novelle riguardano la prima trilogia, e si focalizzano su tre personaggi in particolare, molto importanti, ma di cui non avevamo mai scrutato il punto di vista: la regina Amberly, madre di Maxon, la guardia Aspen, e il principe Maxon stesso.

Ho amato in particolare The Queen, in cui si dà uno scorcio sulla vita della madre di Maxon durante la sua giovinezza e la sua selezione; in questa novella si ha modo anche di conoscere meglio la figura del “principe” di quel tempo, di quello che sarà lo scontroso re Clarkson e, forse, si riescono anche a intravedere i motivi del suo brutto carattere.
Molto bella è anche la novella su Maxon, in cui vediamo attraverso i suoi occhi le preparazioni della selezione e i suoi primissimi passi, tra cui l'incontro fatale con America nel giardino e i suoi pensieri e sentimenti per lei. Anche questa novella è proprio carina e vale la pena leggerla!
Non posso dire altrettanto di The Guard, la novella dedicata ad Aspen, personaggio che comunque ho molto apprezzato. Mi aspettavo di più dalla descrizione del suo punto di vista e anche da ciò che ci avrebbe mostrato. Invece la sua novella è stata abbastanza piatta e a tratti noiosa, non aggiungendo nulla di nuovo a quello che già sapevamo. Aveva molto potenziale, ma non lo ha sviluppato.
Bene, non ho altro da dire! Questa recensione-flash finisce qui, e per gli amanti della saga, l'appuntamento è alla recensione di The Heir, che leggerò presto!

Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento