martedì 1 dicembre 2015

OUAT 05x10 - Captain Dark One

Pochi istanti prima della distruzione della CaptainSwan
Buonasera lettori! Eccoci a un nuovo commento di OUAT! CHE PUNTATONA! Finalmente stanno uscendo fuori tutti i segreti e gli intrighi, uno più figo degli altri!
Abbiamo scoperto che Hook è un Dark One ora, ma non avevamo visto ancora nulla!

*evil guy*
Hook
Come non iniziare da lui? Puntata Hook-centrica, ovviamente! Lo vediamo su due linee temporali diverse, ma la cattiveria è la stessa! Nel presente è arrabbiatissimo con Emma perché ha scoperto che è colpa sua se adesso è un Dark One, ma stessa cosa accade nel passato. Anche lui vede quel pervertito di Rumple, che di certo continua a dare consigli ben poco buoni.
La sua cattiveria, tranne che per qualche momento di tenerezza non-troppo-vero, sembra aver cancellato l'Hook-cagnolino che conoscevamo... e peccato perché la Dark-Captain-Swan mi piaceva un sacco! Dannato ciclo, Hook!
Seriamente, le scene dei Dark one insieme mi emozionavano, tipo amore impossibile nell'oscurità più profonda, ma ovviamente non poteva finire bene... Invece di darsi al sadomaso, i due preferiscono prendersi a sberle.
Gli obiettivi del nuovo Dark One non sono proprio chiarissimi: ammazzare Rumple, ma anche no, prendere il suo sangue per... aprire un portale per l'oltretomba? E adesso arriva la concorrenza ragazzi, ma che diavolo vogliono fare tutti sti Dark One insieme? Un party?
ps. ah, quasi dimenticavo. Ha ucciso Merlino. Non ho provato assolutamente nulla per quel Merlino... chissà perché!

Faccia da "ho fatto na cazzata"
Emma
Emma mai-na-gioia Swan è trattata super male in questa puntata. Non solo ora NESSUNO si fida di lei, ma Hook la vuole fare soffrire e viene derisa da una rossa scozzese. Brutta vita. Mi fa quasi pena!
Seriamente, ho sempre pensato che Emma avesse troppe palle per farsi deviare dall'oscurità, ma in questo caso questa sua resistenza l'ha fatta solo finire maggiormente nella cacca... ha sempre il resto, insomma.
Per fortuna, dopo averne sentite di cotte e di crude, Henry la aiuta e insieme recuperano gli acchiappasogni di tutti coi ricordi...

Henry non sei figo per niente
Henry
Come dicevamo, alla fine decide di fidarsi nuovamente della sua madre Morticia, ma non prima di aver bimbiminchieggiato un po', asserendo che la vecchia Emma non gli avrebbe mai mentito (ma quando mai? Emma è sempre stata una bugiarda patologica) ecc ecc. Per fortuna, poi il bimbo che ha 25 anni ma fa ancora i picci di un infante, decide che è meglio creare una nuova operation Cobra, perché i nomi degli animali erano finiti.

Lasciato in diretta
Rumple
Drogato, bevuto, non so. Ma recupera il coraggio mai avuto per duellare con Hook... sì, bene... Ma siamo all'asilo?
E Hook fa pure la parte!
Quando, inspiegabilmente, Rumple lo “sconfigge”, non lo uccide ma lo condanna a vivere (wtf?), e Rumple torna dalla sua Belle. Che, ubriaca anch'essa, lo lascia senza troppi giri di parole. Povero Rumple, la vigliaccheria pagava meglio...

Picchiala con quel pugnetto!
Fagiolina
Un minuto di silenzio per questa povera bambina, nata da un paio di puntate, ma che non ha ancora un nome, tranne questo...
Non so, non credo che il potere dell'amore materno convertirà Zelena alla stabilità mentale, è troppo psicopatica per questo. Ma aspetto di vedere le cene di natale di questa stramba famiglia (affollatissime, e rigorosamente al Granny's).

Sono sbarcati gli immigrati
I Dark Ones
Questa cosa dei Dark One tornati dall'aldilà, tutti telepaticamente collegati, interscambiabili come figurine, che risorgono da gocce di dna, mi dà tanto di perversione. E non ho ancora capito perché tutti i dark one sono bianchi, e Nimue ha ancora il fango in faccia. Trattamento alla pelle?

Le cose si scaldano, aspetto con ansia la prossima puntata!


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento