giovedì 10 novembre 2016

Segnalazione di I Guardiani dell'Efterion di Francesco Ambrosio

Titolo: I Guardiani dell'Efterion
Autore: Francesco Ambrosio
Genere: Fantascienza
Link per l'acquisto:

Salve lettori, oggi voglio segnalarvi un romanzo di fantascienza. Anche se ne parlo poco, io li adoro! Si tratta di I Guardiani dell'Efterion di Francesco Ambrosio: vi lascio alla sinossi e alla biografia dell'autore, ma ricordatevi di scorrere la pagina perché vi troverete anche un breve estratto e il booktrailer!
Sinossi
Mettetevi comodi. Una lunga fiaba ambientata nello spazio. Un uomo che scappa da una clinica psichiatrica, una bambina russa che viene condotta contro la sua volontà su un pianetino chiamato Efterion, sulla quale si erge l’omonimo e grande Tronco che con i suoi tanti rami e radici veglia sull’armonia dell’intero universo.
La loro storia si incrocerà con quella di altri alieni, fino alla formazione di una vera e propria squadra di guerrieri volta a combattere innumerevoli nemici e cercare di riportare l’armonia e la pace nello spazio, sempre in nome dell’Efterion.
La Terra, quindi, è solo il punto di partenza, ma il viaggio continuerà tra pianeti e stelle diverse, spesso molto particolari. Ma da cosa dipende veramente l’oscurità che per secoli ha intrappolato l’universo?
Battaglie, tanti nemici, colpi di scena continui, intrighi e segreti oscuri si susseguiranno fino all’ultima pagina, per arrivare a svelare l’origine di tutto.

Biografia autore
Francesco Ambrosio nasce a Caserta il 16 dicembre del 1990. Dopo il diploma presso il Liceo Classico Francesco Durante di Frattamaggiore e una iniziale esperienza universitaria, ha intrapreso varie strade che hanno contribuito ad alimentare la sua passione per la scrittura.
Nel 2014-15 ha frequentato il corso di Scrittura e Narrazione, organizzato dalla casa editrice Nuvole di Ardesia e tenuto dallo scrittore e insegnante di italiano Vincenzo Ambrosanio, nella splendida cornice di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano. Tra ottobre e novembre 2015 ha partecipato al Corso di Editoria, tenuto a Napoli dal service Talento Letterario. Inoltre dal 2012 ha seguito vari corsi di formazione a Foggia presso la Fondazione Nuova Specie Onlus di Mariano Loiacono e tutt’ora continua a farlo.

Booktrailer


Estratto
Tanti rami e radici grigie generati da un unico grande tronco si estendevano su tutta la superficie di quel pianetino fino al suo nucleo. In essi scorreva unenergia dai sottilissimi fasci di luce azzurrina che a tratti si tramutava in un verde acqua da dare limpressione di un prezioso fiume preservato dal tempo. Lo si potrebbe definire un pianeta ribelle perché era del tutto singolare in quanto era allo stesso tempo anche una dimensione aperta in continuo e lento movimento. Infatti non si trovava mai nella stessa posizione anzi attraversava galassie da cui però era impossibile poterlo ammirare perché era invisibile.
Si chiamava Efterion e il suo nome traeva origine dal grande Tronco che lo sovrastava e lo ricopriva con le sue radici e secondo la leggenda anche dalla prima Entità che aveva regnato su quel pianetino, un alieno chiamato appunto Efterion.

Da esso era stato generato tutto luniverso e ogni suo ramo o radice ne rappresentavano una galassia con tutti i suoi astri. Inoltre il Tronco racchiudeva al suo interno conoscenze a cui nessuno poteva accedere e trasmetteva dei messaggi in codice incomprensibili ai comuni mortali. Solo un essere chiamato Entità Suprema riusciva a recepire e decifrare quelle informazioni per mantenere lordine e lequilibrio nelluniverso secondo le indicazioni del Tronco.

2 commenti:

  1. Ciao! è sempre un piacere scoprire romanzi di autori giovanissimi, soprattutto se la trama presentata è originale ed interessante come questa!

    Ti faccio i complimenti per il blog...sono una nuova iscritta!
    Se vuoi passare dal mio sito mi farebbe molto piacere!

    lanostrapassionenonmuore.blogspot.it

    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie Silvia, passerò sicuramente dal tuo blog a lasciare il mio follow :3 buona giornata <3

      Elimina