martedì 29 settembre 2015

Top 7 Tuesday #1 - 7 libri che devo ancora finire di leggere

Salve lettori! Oggi voglio iniziare la prima top 7 del blog! Ce ne saranno di due tipi: la top 7 Tuesday, dove elencherò sette libri (o qualsiasi altra cosa abbia strettamente a ché fare con le letture) caratterizzati in modo particolare; e la top 7 Thursday, che tratterà di 7 cose “extra”, ovvero che fanno parte del mondo della fantasia o dei miei interessi. Ma iniziamo con questa prima top 7, che tratterà dei libri che ho iniziato, ma che non ho ancora finito... ebbene sì, ho il bruttissimo vizio di iniziare mille cose e lasciarle lì, aperte e inconcluse e la cosa non solo è irritante per gli altri, ma anche per me stessa.


1° Fallen – Lauren Kate
E' un libro davvero bellissimo, inizio di una saga urban fantasy e gotica che mi ha preso dal primo momento, tanto che il romanzo è lì, letto per più della metà e con il segnalibro che sbuca dalle pagine come a reclamare di essere tolto per continuare la lettura. Ma allora, perché ho smesso di leggerlo? Non ci crederete, ma è stato perché non volevo finire il libro troppo velocemente senza avere il sequel. Ma ora ho il sequel, ma non ho ancora ripreso la lettura...

2° Outlander: La straniera – Diana Gabaldon
Altro amore a prima... lettura. Ho iniziato la saga vedendo la prima parte della prima stagione della serie e subito dopo ho comprato il libro e l'ho letto fino al punto dov'era arrivata la serie. Volevo godermi la visione della serie prima di leggere il resto del libro. Hanno trasmesso la seconda parte della serie e l'ho vista, ma non ho ancora letto la seconda metà del libro, ahimé!

3° Città di carta – John Green
Ho comprato il libro dopo aver visto il trailer del film, che mi è sembrato da subito stupendo, ed in vacanza ho iniziato a leggere, solo che... semplicemente non l'ho più ripreso tra le mani.

4° Il secondo libro della saga del Trono di spade
Credo che qui sia scusata, visto che quei libri sono grandi, grossi e pesanti. Mi piace leggerli per sapere i particolari della storia che la serie non mostra (o cambia) ma, ecco, mi sono un pochino persa.

5° Primo libro delle Leggende del mondo emerso
Questo è un caso eccezionale e particolarmente preoccupante. Ho comprato questo libro secoli fa, e ho anche i due seguenti, la trilogia completa, insomma. Ma non sono mai riuscita a finire il primo libro, ed è la terza volta che provo a leggerlo, dall'inizio. E' una cosa strana, perché ho sempre amato le saghe di Licia Troisi e non capisco perché non riesco ad andare avanti con questa lettura. Lo riprenderò, li rinizierò e lo finirò! Devo!

6° I regni di Nashira: Il destino di Cetus
Ho inziato a leggerlo non troppo tempo fa ma, ecco, vado un po' a rilento, tra un impegno e l'altro.

7° L'ambasciatore di Marte alla corte della regina Vittoria – Alan Kbaker
E' un romanzo steampunk, interessante, anche se decisamente strambo e “innovativo”. Ho iniziato a leggere davvero pochissime pagine, prima che qualcos'altro mi distraesse.


Un elenco, troppo lungo direi, e devo rimediare. E qui lo prometto, ma non troppo, che questi benedetti libri li devo finire! Almeno entro l'anno prossimo? *risata isterica*


Sabrina

2 commenti:

  1. Noooooo!!! Fallen devi continuare a leggerlo*-* è stata la prima saga in assoluto che abbia letto e mi è rimasta nel cuore <3 ti consiglio tutti e tre i volumi successivi anche, oltre a Torment ci sono Passion (il mio preferito <3 ) Fallen in love e Rapture <3 è una saga bellissima che non posso far altro che consigliare <3 *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendo riprendere quella lettura infatti ** Mi stava piacendo molto!

      Elimina