mercoledì 9 gennaio 2019

Le favole di Vivi Coppola


Buongiorno lettori!
Oggi volevo segnalarvi tre raccolte di favole e filastrocche di una bravissima autrice che ho avuto il piacere di conoscere online: Vivi Coppola. Eccovi le bellissime copertine e le sinossi!

Titolo: La Casa delle Farfalle
Autrice: Vivi Coppola
Casa Editrice: Apollo Edizioni

Le farfalle, i loro voli e i loro colori fanno da “colonna sonora” a tutto il volume. Una storia dolce e tenera come solo il volo delle farfalle può essere.
“La primavera, che si era appena annunciata, già colmava l’aria di aromi e profumi inebrianti, mentre il bosco ridondava di richiami e dei versi dei nuovi nati.
Dai nidi nascosti tra i rami, si levavano i pigolii accorati degli implumi e, dalle tane, i guaiti di cuccioli bisognosi del latte materno.
Quanto lieto era lo stormire delle tenere e verdi fronde; quanto dolce la brezza nel suo porre carezze alle querce, alle betulle e ai castagni.
E quanto limpido il cielo che assisteva ai gorgogli di vita che s’elevavano dal ruscello e dall’affollato pantano.”


Titolo: Favolando con le Stelle
Autrice: Vivi Coppola

Il libro contiene tre favole e tre filastrocche dedicate a bambini dai 6 ai 12 anni. Si tratta di tre racconti diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: l’amicizia che unisce gli esseri umani tra loro, ma anche a generi diversi. Tre filastrocche che scorrono liete e musicali e che riportano alla festa più suggestiva e attesa dell’anno: il S. Natale Arabesque delle stelle: la storia di una piccola orfanella malata che trova conforto e consolazione in un’amica speciale: una quercia che l’accoglie nella frescura della sua ombra e le racconta la favola della nascita del cosmo. Il rapimento di Babbo Natale: è la vigilia di Natale e gli elfi che aiutano Babbo Natale sono indaffarati a preparargli la slitta carica di doni, che lo porterà in giro per il mondo, alla ricerca delle case dove vivono tanti bambini in trepidante attesa. Il guardiano silvestre: mancano pochi giorni al Natale e tre bambini si apprestano a preparare l’albero carico di luci e colori. L’hanno scelto al vivaio, accompagnati da mamma e papà. Ma, mentre si apprestano ad addobbarlo, si accorgono che c’è qualcosa che non va.  

Titolo: Le Favole e le Filastrocché di Gigagiò
Autrice: Vivi Coppola

Il libro, per bambini da tre a 12 anni, contiene due favole e tre filastrocche.
Due favole di grande altruismo e solidarietà tra generi diversi, eppure uniti da due sentimenti: l’amore e l’amicizia!
Tre filastrocche per imparare a conoscere gli abitanti del mare, gli animali del circo e per finire la storia di un bruco dal cuore generoso. 

Vittoria (Vivì) Coppola, nata a Torre del Greco ma genovese di adozione, è autrice di numerosi testi narrativi e poetici.
A fine novembre 2011 ha pubblicato una raccolta di favole per ragazzi dal titolo Le favole di Gigagiò, Apollo Edizioni.
Nel 2012 ha pubblicato due racconti fantasy: il primo, Elydor, l’unicorno nero, presso Morgan Miller edizioni, il secondo, Il monastero del canto del Vento, da Garcia Edizioni.
Nel 2013 è uscito una serie di racconti fantasy in formato ebook e di tre favole, sempre con Lillibook edizioni.
Nel 2014   ha pubblicato le favole di Patatanche e Tarti, l’ambasciatrice di pace con l’Apollo edizioni.
Aprile 2017 romanzo fantasy pubblicato dalla Delos Digital in formato ebook dal titolo “I guerrieri della sposa del sole” e a luglio 2017 un breve romanzo fantasy “Un Highlander per amico” con Delos Digital.
Novembre 2018 una favola “ La casa delle farfalle” edita da Apollo edizioni.
Mail autirce: lirriann@gmail.com


2 commenti:

  1. Un libro meraviglioso, che l'autrice, con molta fantasia e creatività, dedica alla prima infanzia.
    Un sorriso,silvia

    RispondiElimina
  2. Splendido libro che mette in luce la versatilità e la fantasia dell'autrice e soprattutto la creatività. Complimenti, Grazia

    RispondiElimina