mercoledì 10 ottobre 2018

Novità librosa!


Buongiorno lettori!
Come va?
Settembre è il mese dei grandi inizi, ottobre… beh, è il mese in cui ci si accorge che non sempre si riesce a star dietro a tutti i buoni propositi e il lavoro/studio diventa più intenso: si vede che è arrivato l’autunno!
Spero che questi mesi vi portino tanta felicità comunque. A breve è Halloween, una festa che adoro, e per chi, come me, è un nerd sfegatato, è anche un periodo speciale a causa del Lucca Comics and Games! Qualcuno ci sarà?
Novembre sarà un mese un po’ più tetro, almeno se non si fa conto che avvicina di molto il Natale!
Per me, sarà un mese ancor più speciale! E ora vi racconto il perché.
Non sono mai stata brava coi riassunti, mi vien voglia di prenderla per le lunghe…

Quando ero solo una bambina…

No, forse un po’ troppo alla lunga?
Quello che volevo dirvi è che tra poco si realizzerà un mio sogno. Piccolino, quasi segreto, che in realtà fa parte di un sogno più grande e vasto, che il mio ego (alle volte smisurato) ha sempre covato dentro. Il sogno di una vita!
O almeno, il primo piccolo passo per la realizzazione di un sogno!
A novembre, infatti, uscirà il mio primo libro. Si tratta di un fantasy, intitolato “La Strega della Fonte”, edito dalla casa editrice Nativi Digitali Edizioni. Già solo scriverlo mi fa emozionare!

La mia passione per la scrittura nasce da quando ho praticamente scoperto la lettura. No, non a sei anni, come tutti i bambini.
Intendo “scoprire la lettura” in senso più ampio, e anche parecchio più romanzato. Ho iniziato ad amare la lettura a 14 anni. Sarà banale, ma devo tutto ai libri di Harry Potter, senza i quali probabilmente non avrei scoperto questo lato di me ancora per molto tempo. Sono parte di quello che sono diventata.
Da quando ho scoperto storie fantastiche come quella plasmata da J.K.Rowling ho sempre nutrito il desiderio di inventarne una io stessa. Una storia che faccia emozionare, una storia capace di far innamorare. Di meravigliare, di far percepire la paura. Una storia ambientata in un mondo fantastico.
In questi anni ho scritto tantissimo, a partire da fanfiction sul vecchio EFP, ma anche in privato. Storie che non hanno mai visto la luce, spezzoni sparsi tra computer e i mille quadernetti per cui ho sempre avuto una passione quasi malsana.
La mia testa frulla di mille storie ogni giorno: sono fatta, almeno in parte, di immaginazione. E tra scuola, università, tirocini, progetti più “materiali” non ho mai smesso di covare questo desiderio. 

Essere una scrittrice.

Anche non per lavoro. Anche come hobby. Anche solo come questione personale. Perché, anche se nessuno dovesse apprezzare i miei scritti, scriverei comunque storie che vorrei leggere.
Beh, spero che non sia questo il caso, comunque.
Ora che lo sapete, sento quasi un peso venir meno: sono pronta a buttarmi lì fuori, nella mischia, con il mio primo vero libro completo (ne ho scritti altri, sì; e forse vedranno la luce, un altro giorno; o forse no).
Non so cosa succederà, ma so che, comunque sia, ne sarà valsa la pena!
Nei prossimi giorni vedrete altri articoli sul blog sull’argomento: un modo mio per esprimere ciò che il viaggio verso la pubblicazione, in attesa del suo “esito”, mi ha fatto provare; un modo, per voi, che magari siete anche scrittori o aspiranti tali, o solo lettori curiosi, di entrare nella mia testa da quasi-scrittrice.
Spero di non annoiarvi, perché io, nella mia testa, non mi annoio affatto!

COMING SOON
Se, come me, siete persone curiose, ecco qui il sito del mio romanzo, in continuo aggiornamento: 

Se, invece, siete dei blogger, e vi piacerebbe partecipare alla Cover Reveal e al Blogtour del mio romanzo, ecco qui il modulo per partecipare! Vi aspetto in tanti! (tinyurl.com/yagjbolm).

Nessun commento:

Posta un commento