giovedì 6 aprile 2017

Book Tag #3 - La Bella e la Bestia Film Original Book Tag

Salve lettori! Oggi un articolo un po’ diverso! Spero che vi piacciano i Book Tag… Ho deciso di pubblicarne uno sul blog. Questo Book Tag è stato inventato da Sissy Tube e Anita Book in occasione dell’uscita del film Disney La Bella e la Bestia nelle sale! Iniziamo subito.

Belle: un personaggio femminile che non puoi fare a meno di amare

Eliana di Nyctophobia
Parlare di libri triti e ritriti non ha molto senso, specie se ci sono personaggi che sono rimasti incisi del cuore, di libri non troppo conosciuti ma comunque bellissimi. È il caso di Eliana di Nyctophobia di Carlo Vicenzi. Un bellissimo libro con un personaggio femminile forte, determinato, per nulla banale, che rimane umano nei suoi errori e nelle sue debolezze.

La Bestia: un personaggio che impara dai suoi errori e ritorna buono

Luke della saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
Si tratta del personaggio più controverso e odiato dell’intera saga, ma l’autore è stato bravissimo a darci un assaggio del suo passato proprio nel momento in cui dovremmo odiarlo di più. Del resto, però, Luke è solo un ragazzo che ha fatto un errore a cui cerca di rimediare.


Lumière: un libro che ti ha illuminato la vita e la via


Harry Potter e il principe mezzosangue di J.K. Rowling
Mi scuso se per questa voce sono caduta nel banale, ma è la pura e semplice verità. Questo libro è stato il mio lasciapassare per la passione della lettura. Con lui tutto è iniziato, e non è più finito. Amore assoluto.


La rosa: un personaggio dalla bellezza fragile

Louise di Gli anni della leggerezza di Elizabeth Howard
Un personaggio particolare, una ragazza bella, nel pieno dell’impetuosa adolescenza. Turbata, tuttavia, da una relazione disfunzionale col padre. La sua bellezza fragile risiede nella sua incapacità di vedere la realtà, nel suo tentativo di negarla. È proprio la bellezza a renderla fragile. Un personaggio complesso, ma di certo non facile da comprendere, inserito in un romanzo denso di dinamiche famigliari appassionanti.
Tockins: un libro che parla di viaggi nel tempo

Outlander – La straniera di Diana Gabaldon
Amore a prima vista per il libro, così come per la serie tv. Un misto di storia, leggenda, unito a un pizzico di magia, il tutto calato in un’atmosfera scozzese peculiare. Amo questo libro!

Mrs. Brick: la figura materna della tua storia preferita

Signora Weasley di Harry Potter
Molta difficoltà nel riempire questo spazio del Book Tag, perché mi sono accorta di aver letto pochi libri dove la figura materna si evidenzia particolarmente. Ma se penso a una figura materna librosa, non posso pensare che a lei.
Chicco: il protagonista bambino che ti ricorda ogni volta quanto sia importante sognare

Peter Pan 
Sembrerò banale, ma chi meglio di lui può ricordarci quanto importante sia sognare?




Spolverina: un personaggio pieno di passione

Jay Gatsby di Il Grande Gatsby
Se c’è un personaggio appassionato, questo è proprio Jay. La sua passione per la donna amata lo spinge fino a un limite da cui non c’è ritorno, e così appare come un personaggio adorabile per la sua innocenza ma, al tempo stesso, penoso per il suo destino.


Maurice: un personaggio geniale che ti ispira senso di intelligenza e creatività

Fermín Romero De Torres di L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn  
Uno dei personaggi più belli, particolari e divertenti che abbia mai incontrato in un libro e che abbia mai desiderato di incontrare nella realtà. Fermín è n personaggio speciale in molti sensi, ma soprattutto per la sua brillante intelligenza e per il suo persistere nel credere fermamente.


Gaston: parola d’ordine? Superficialità! Giudichiamo un libro dalla copertina. Un libro che ancora non hai letto ma che giudichi bellissimo dalla copertina

Il principe delle tenebre di Mark Lawrence. C’è altro da aggiungere?








Alla prossima!

4 commenti:

  1. Ciao! Bel tag ispirato a tutti i personaggi del cartone/film!
    Sono molto d'accordo per quel che riguarda Harry Potter e Molly Weasley!

    RispondiElimina
  2. Certo che essere messo insieme a questi nomi colossali mi fa sentire un po' in ansia. Grazie mille però. Sono lusingatissimo.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tag, magari un giorno farò anche io la mia lista prendendo ispirazione da qui.
    Nel frattempo colgo l'occasione di invitarti al mio Little Linky Party per i due anni del mio blog, Vento di Libri. http://ventodilibri.blogspot.it/2017/04/festeggiamo-i-due-anni-del-blog-little.html
    Se vorrai partecipare o anche solo fare un salto mi trovi qui :)

    RispondiElimina