martedì 15 marzo 2016

OUAT 5x12-13, Parlando di serie tv #3 - A volte ritornano

Salve lettori! Oggi voglio parlarvi delle prime due puntate della seconda metà della stagione di Once upon a time! Se seguite il blog da un po' di tempo, o se mi avete su facebook, saprete che questa è una delle mie serie preferite (nonostante gli orribili effetti speciali) e che quindi mi piace “recensire” le puntate di volta in volta! Non sono riuscita a commentare la 12 prima dell'uscita della 13, e così le commenterò insieme! Iniziamo, che c'è molto da dire...

lunedì 14 marzo 2016

Parlando di film #1 - Crimson Peak, Room, Joy e Alice in Wonderland

Salve a tutti, lettori! Oggi voglio introdurre una nuova piccola rubrica, che avrà una cadenza casuale, quindi niente appuntamenti fissi! Anche perché “Parlando di film” ha bisogno di tempi per costituirsi (non sempre ho abbastanza tempo per vedere dei film!). In questa “prima puntata” (sono troppo fissata con le serie) commenterò quattro film che ho visto ultimamente (per la prima volta). I generi possono essere completamente diversi, ma ecco cosa ne penso!

giovedì 10 marzo 2016

Recensione di The Selection di Kiera Cass

Titolo: The Selection
Autore: Kiera Cass
Genere: fantasy, distopico

Salve a tutti lettori, eccoci nuovamente a una recensione. Ultimamente ne stanno uscendo tante. Perché? Vi starete chiedendo. Perché ho finito gli esami del semestre per il momento, e sono un po' libera, ringraziando il cielo!
Ma torniamo a noi. Oggi vi recensirò The selection, un romanzo che mi è stato consigliato da un'amica del gruppo di lettura Leggendo a Bari e di cui ho sentito parlare in modi disparati: c'è chi lo ha amato, chi lo ha odiato e detestato.

mercoledì 9 marzo 2016

Recensione di L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón

Titolo: L'ombra del vento
Autore: Carlos Ruiz Zafón

"La malvagità presuppone un certo spessore morale, forza di volontà e intelligenza. L'idiota invece non si sofferma a ragionare, obbedisce all'istinto, come un animale nella stalla, convinto di agire in nome del bene e di avere sempre ragione."

Buonasera lettori! Oggi vi recensirò un libro veramente bello che ho finito da leggere da poco: L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón, di cui avevo sentito parlare tantissimo e benissimo.

martedì 8 marzo 2016

Recensione di L'amico ritrovato di Fred Uhlman

Titolo: L'amico ritrovato
Autore: Fred Uhlman

"I giovani tra i sedici e i diciotto anni uniscono in sé un'innocenza soffusa di ingenuità, una radiosa purezza di corpo e di spirito e il bisogno appassionato di una devozione totale e disinteressata. Si tratta di una fase di breve durata che, tuttavia, per la sua stessa intensità e unicità, costituisce una delle esperienze più preziose della vita."
 
Salve lettori, eccoci a una nuova recensione. Stavolta vi parlerò di L'amico ritrovato di Fred Uhlman, un libricino piccolo che sembra tanto innocuo, ma che in realtà mi ha fatta piangere come una bambina.

venerdì 4 marzo 2016

Parlando di serie tv #2 - Marvel's Agent Carter

Salve a tutti lettori, ed eccoci al secondo appuntamento con Parlando di serie tv, una rubrica dedicata alle serie tv che seguo, che solitamente hanno a che fare con supereroi (mondo Marvel o Dc) o col fantasy, ma potrete notare anche qualche serie completamente diversa da questi generi.
Oggi vi parlerò di Marvel's Agent Carter, una serie tv che adoro che è giunta alla conclusione della sua seconda stagione (sono reduce proprio della season finale da straziare il cuore).

Recap febbraio: tra fantasy ed emozioni

Salve a tutti, lettori! Alle porte di marzo eccoci a un breve riassunto di ciò che ho letto durante febbraio. Sono abbastanza soddisfatta, perché nonostante gli esami sono riuscita a leggere cinque bei titoli.

E se fosse destino di Barbara Graneris

Titolo: E se fosse destino
Autrice: Barbara Graneris
Genere: romance

"Mi stampa un bacio in fronte e mi sorride di nuovo, mostrandomi le fossette. «Ma credo che dentro di te tu sia arrivata alle mie stesse conclusioni. Hai solo troppa paura per ammetterlo e per cominciare a lottare. Be', ti svelo un segreto: anch'io ho paura. Ma credo nelle mie capacità e vado avanti determinato perché non voglio avere rimpianti. E credo anche in te. Ma tu credi in te stessa, Greta?»"

Salve bibliofili! Eccoci a una nuova segnalazione, anche stavolta di un bel romanzo rosa. Si tratta di E se fosse destino di Barbara Graneris. Vi lascio alla sinossi e alla biografia dell'autrice!

giovedì 3 marzo 2016

La coscienza del cuore di Nicola Antonio Imperiale

Titolo: La coscienza del cuore
Autore: Nicola Antonio Imperiale
Genere: romance
Casa editrice: Butterfly edizioni
Link per l'acquisto:

"La musica ha scacciato per qualche minuto tutti i pensieri negativi e i dubbi dalla mia mente.
Mi sono sentita libera, ho goduto della mia vitalità come non succedeva da tanto tempo, le note mi sono entrate dentro, nel profondo, e hanno abbattuto una a una tutte le mie inibizioni.
Una parte di me, che forse nessuno conosce e che perfino io non frequento più tanto spesso, è caparbiamente venuta a galla".

Salve lettori! Eccoci a una nuova segnalazione (era un po' che non ne facevo!). Stavolta si tratta del romanzo di Nicola Antonio Imperiale, La coscienza del cuore. Vi lascio a quealche altro estratto, alla sinossi e alla biografia dell'autore!

martedì 1 marzo 2016

Recensione di The queen of the Tearling di Erika Johansen

Titolo: The queen of the Tearling
Autrice: Erika Johansen
Genere: Fantasy, distopico

Buonasera lettori! Eccomi di ritorno con una nuova recensione. E che recensione! Spero solo di non annoiarvi, ma sappiate che su questo splendido romanzo che è “The queen of the Tearling” di Erika Johansen ho molto da dire!
Ho sentito molto parlare di questo romanzo fantasy, edito da Multiplayer edizioni in una fantastica veste dalle pagine anticate con tanto di segnalibro. Sembra un antico tomo da biblioteca! Sorvoliamo anche sulla copertina stupenda, e andiamo subito al sodo della questione, vi va?