martedì 5 febbraio 2019

La Casa delle Streghe: Il Cristallo della Luce di Claudia Piano

Titolo: Il Cristallo della Luce: Serie - La Casa delle Streghe 1
Autrice: Claudia Piano
Genere: fantasy

Buongiorno lettori, e buon martedì!

Oggi torno con una segnalazione… stregosa!
Devo dire che la saga di romanzi autoconclusivi che vi segnalo oggi mi ricorda molto il mio romanzo La Strega della Fonte, il che me l’ha fatta prendere ancor di più in simpatia (come se non simpatizzassi già abbastanza con le streghe…).

Si tratta della saga di La Casa delle Streghe di Claudia piano.
Il romanzo è intitolato Il Cristallo della Luce, ma su Amazon potete trovare anche il racconto con i primissimi capitoli, per gustarvi un assaggio! Vi lascio sinossi e biografia autrice!
Ciao, mi chiamo Melissa, Mel per gli amici. Ho tredici anni e abito nella bellissima casa padronale in cima alla collina chiamata “La Casa del Pino”, assieme a nonna Ortensia e a molte altre cugine e consorelle. La mamma è scappata di casa quando aveva poco più di quindici anni e, adesso che ne ho compiuti tredici, la nonna mi tiene d'occhio come un falco, anzi come un piccione… Poi vi spiegherò. Lei e la mamma si odiano, praticamente non si parlano da anni, solo perché la mamma non ha mai voluto accettare il nostro stile di vita. Ah, dimenticavo, noi siamo Streghe. Un’antica leggenda delle Streghe narra di un medaglione chiamato “Il Pentacolo della Vita” che esiste solo nella dimensione magica. La Sacra Magia Naturale lo dona alla Strega prescelta che dovrà combattere per mantenere l’equilibrio. Un Cristallo di Luce per combattere l'Oscurità, uno Azzurro per proteggere la Congrega, uno Rosso per rafforzare il potere, uno Viola per il dono della guarigione, uno Verde per infondere coraggio. Durante la festa di Halloween, Mel rischia di essere rapita, non è la prima Strega e non sarà l’ultima. Chi si cela dietro ai rapimenti? E a chi verrà donato il Sacro Medaglione per ristabilire l'equilibrio nella Magia ?Questo romanzo fa parte della Serie "La Casa delle Streghe" composta da cinque romanzi indipendenti che raccontano le storie di diverse Streghe. "La Gemma Azzurra" è già in fase di correzione.

Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata, ho due figli, un coniglio e un gatto.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere storie quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo, questa attività mi ha aiutata a ritrovare l'ispirazione e il desiderio di tornare a scrivere. Attualmente faccio laboratori gratuiti di scrittura creativa nelle scuole secondarie di primo grado (#armonialatuastoria); tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.
Che cosa? Ho scritto:
La saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l'equilibro perfetto della natura; è composta da quattro romanzi principali: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante, La Melodia Creatrice e La Melodia Vincolante, un prequel; Diana e Filippo (raccolta di tre spin-off) e I Racconti di Armonia (episodi e tre sequel). La Melodia della Luce e dell'Ombra è il nuovo romanzo, seguito della saga principale.
Tre romanzi contemporanei: Cuori Confusi, Naufraghi e Canta Per Me.
Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. I miei ebook hanno avuto più di 3000 download solo nel primo anno e adesso abbiamo superato i 10.000!
Ho pubblicato, con gli amici della Coedit, una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea che comprende : Il Regno Sotterraneo e Il Regno del Mare.  Il Terzo Regno è uscito a dicembre 2018.
Per Halloween 2018 ho pubblicato La Casa delle Streghe, un racconto che introduce una nuova Saga a cui sto lavorando.
Questo è il mio sito: https://claudia-piano-autrice.webnode.it/

2 commenti: