martedì 17 gennaio 2017

Esce oggi #3 - Carve The Mark- I predestinati di Veronica Roth

Titolo: Carve The Mark – I predestinati
Autrice: Veronica Roth
Genere: YA, fantascientifico
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 17 gennaio 2017

Oggi una nuovissima e imperdibile uscita per tutti gli appassionati degli YA e della saga di Divergent (come me): Carve The Mark – I predestinati, il nuovo romanzo di Veronica Roth. Inoltre, se comprerete entro oggi il romanzo, seguendo il regolamento a questo link, potrete ricevere l'epilogo della saga di Divergent (la vita di Quattro, cinque anni dopo gli eventi di Allegiant), intitolato We can be mended. Non so voi, ma io sto impazzendo!

In una galassia lontana tutti hanno un "dono", ovvero un potere unico e particolare, ma solo alcuni, gli "eletti", hanno ricevuto in sorte un "destino". La vita dei fratelli Eijeh e Akos Kereseth, entrambi "predestinati", viene stravolta il giorno in cui viene reso noto quale sia il loro. Dopo aver assistito all'uccisione del padre, infatti, vengono rapiti dai soldati del re Ryzek Noàvek e imprigionati nel suo palazzo. Negli anni Ryzek è diventato un tiranno violento e crudele, che ricatta la sorella Cyra perché questa usi il suo "dono" (ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso un semplice contatto fisico) per controllare il suo popolo e terrorizzare i nemici. Ryzek ha fatto rapire Eijeh perché, sfruttando le sue capacità di prevedere il futuro, pensa di poter accrescere il suo potere sul proprio pianeta e sul resto della galassia... Il primo romanzo della nuova saga di Veronica Roth. 

4 commenti:

  1. Veronica Roth è tornata alla grande...mi unisco a te, non sto più nella pelle! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non vedo l'ora di avere tra le mani la sua nuova opera! *^*

      Elimina
  2. Ciao! Arrivo nel tuo blog grazie al link party di Angel tany.
    Della serie Divergent ho letto Quattro, Divergent e a metà di Insurgent mi sono fermata e l'ho abbandonato, in parte perché i fil mi hanno rovinato la lettura e poi mi hanno spoilerato di brutto il finale e niente mi sono proprio bloccata. Questa nuova serie m'ispira, spero di riuscire a leggerla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, benvenuta! Sì, Divergent non ha proprio un finale lieto, ma io l'ho amato! Leggerò sicuramente questa nuova saga, sono molto curiosa!

      Elimina