lunedì 13 aprile 2020

Recensione di Dark and Light di Sabrina Pennacchio

Titolo: Dark and Light
Autrice: Sabrina Pennacchio
Genere: urban fantasy, romance


Buongiorno, e ben tornati! Ultimamente non sto scrivendo molte recensioni, ma ci tenevo a pubblicare la recensione dell’ultimo libro che ho terminato: Dark and Light di Sabrina Pennacchio. 
Ho già conosciuto questa autrice e recensito un’altra sua opera, oltre al fatto che siamo diventate amiche: è una bellissima persona oltre che una bravissima scrittrice!

Quindi, ecco, questa recensione era più che dovuta!
Dark and Light è una storia prima di tutti di adolescenti: Isabel, infatti, è da poco entrata al college quando si trasferisce con sua madre a Shadow City. Qui, però, incontrerà non solo delle nuove amicizie preziose, ma anche dei ragazzi che sembrano avere dei segreti…
È una storia di vampiri e… licantropi! Sì, ci sono molti libri su queste tematiche, ma devo consigliarvi in particolar modo questa lettura perché scorrevole, leggera e divertente anche se “dark”. La scrittura di Sabrina, poi, è molto fluente e piacevole.
Ho già accennato al fatto che la protagonista, Isabel, una ragazza per nulla debole di cuore e con molta forza d’animo, ha la fortuna di incontrare delle persone con cui stabilire delle amicizie molto particolari. Questo tema, assieme a intrighi familiari e “sovrannaturali” mi hanno tenuto incollata alle pagine e affascinata dai vari bei ragazzi che ronzano attorno a Isabel…
Ovviamente, io sono per il team meno fortunato (in campo amoroso), ma alla fine sono comunque rimasta soddisfatta dai risvolti in campo amoroso di Isabel, che mi hanno fatto battere forte il cuore.
La protagonista, inoltre, prenderà parte a una storia “più grande di sé”, una faida particolare di cui non è a conoscenza…
Insomma, si tratta di una storia di giovani belli e tenebrosi, e le tematiche dell’amicizia e dell’amore sono molto forti e coinvolgenti. Che vi devo dire di più?
È una lettura che consiglio, specie se si vuole staccare un po’ la spina e perdersi in un mondo in cui le creature più affascinanti possibili sono reali!

Nessun commento:

Posta un commento