lunedì 1 aprile 2019

I romanzi di Olivia Hessen: narrativa contemporanea, romance, fantasy e LGBT

Buongiorno lettori! Dopo un periodo di latitanza, torno a pubblicare, e inizio con una bella e sostanziosa segnalazione, stavolta di un'autrice bravissima, oltre che molto dolce e gentile! Vi parlo di Olivia Hessen, e qui di seguito troverete segnalate le sue opere che spaziano dallo storico, alla narrativa contemporanea, al romance e al fantasy, con focus anche sui temi LGBT. Non vi incuriosisce? A me sì, molto!

TITOLO: Il segreto di Fosco
AUTORE: Olivia Hessen
GENERE: Storico LGBT
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing
DOVE POTETE TROVARLO:
Streetlib; Kobostore; Amazon; IBS

TRAMA
"Avevo giurato di non rivolgerti mai più la parola ma in un momento difficile come questo il mio giuramento di cavaliere e di uomo è vano.
Vano bere, vano cercare di dimenticarti, vano anche provare a odiarti.
È tutto vano, vano come il nostro amore che tu hai seppellito."

Inizia con queste parole una lettera scritta nel 1107 da un conte francese che catapulterà il giovane Lukas Ferrantini nell’avventura più straordinaria della sua vita: scoprire la misteriosa verità riguardo il suo antenato Fosco.
Se poi ad affiancarlo in questo viaggio nel passato c’è l’affascinante professore Richard Grant... allora tutto diventerà molto più coinvolgente!

ESTRATTO
Lukas era sempre più confuso.
Dopo che Richard aveva pagato il conto del Rivoire, nonostante le sue vive proteste, non erano affatto andati a prendere un aereo né si erano rifugiati in una chiesa o in qualche museo.
No, niente di avventuroso.
Avevano invece percorso a piedi la breve distanza che li separava dal quartiere di Santa Croce per raggiungere un bellissimo e grande appartamento che si trovava all’ultimo piano di un antico palazzo.
Chiedendosi cosa ci fosse di avventuroso in un appartamento, Lukas esaminò con occhio critico l’arredamento semplice ma allo stesso tempo elegante dell’ampio soggiorno.
Rifletteva il carattere di Richard, soprattutto per la scelta di colori sobri ma ricchi di carattere come il nero e il bianco.
Scostò la tenda per guardare il panorama fuori dalla finestra.
La facciata della chiesa di Santa Croce, bianca e verde, si stagliava contro l’azzurro del cielo.
Lukas amava molto quella chiesa e anche la triste storia che vi era legata, quella della famiglia Pazzi i cui membri erano stati tanto superbi da congiurare contro Lorenzo il Magnifico e avevano finito per pagare con la loro stessa vita.
La cappella Pazzi, tuttora spoglia delle sue ricchezze, era un monito imperituro alla damnatio memoriae cui la famiglia era stata condannata.
-Sei ready?- chiese Richard interrompendo i suoi pensieri.
-Per cosa?- chiese voltandosi –Posso chiederti che intenzioni hai?-
Richard lo guardò negli occhi e Lukas abbassò lo sguardo per nascondere il rossore che stava imporporando le sue guance.
Che domanda stupida aveva posto, si rimproverò mentalmente.
Però non sarebbe stato affatto male se Richard lo avesse invitato a cena o a prendere un altro caffè.
Nonostante quella situazione davvero fuori dal mondo, era pur sempre un uomo interessante, unico, straordinario...
Praticamente era l’uomo dei suoi sogni, anche se non lo avrebbe mai ammesso con nessuno.
-Non sono un serial killer, se è questo che stai pensando.-

***


TITOLO: Magia d’inverno
AUTORE: Olivia Hessen
GENERE: LGBT, Romantico, Narrativa Contemporanea
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing
DOVE POTETE TROVARLO:
Streetlib; Kobostore; Amazon; IBS

TRAMA
Manca poco a Natale e in una piccola pensione sulle Catskills i destini di sei persone stanno per incrociarsi.
Cosa accadrà a Chris, Gabriel, Thelma, Samuel, Scott e Mary?
Questo incontro fortuito cambierà le loro vite?
Scopritelo in questo allegro e romantico racconto natalizio scritto da Olivia Hessen!

ESTRATTO
Gabriel valutò con un’occhiata piuttosto perplessa la scritta a grandi lettere che campeggiava sull’insegna di legno anticato, appesa sopra l’ingresso della pensione.
Era una scritta a colori vivaci e piena di ghirigori, constatò sempre più scettico.
-Piccola pensione della felicità.- borbottò poco convinto –Un nome un po’ ridondante, non trovi anche tu?-
Chris guardò il suo compagno, avvolto nel pesante giaccone nero che l’uomo aveva comprato qualche mese prima in un famoso negozio di articoli sportivi e che era gli costato un sacco di soldi.
Conciato in quel modo, Gabriel sembrava un pipistrello brontolone e non certo qualcuno che doveva apprestarsi a festeggiare il Natale come facevano tutte le sante persone del mondo.
Si concentrò a guardarlo in volto, per non scoppiare a ridere e aumentare in quel modo il suo profondo disappunto.
Sotto il cappellino di lana blu, qualche ciocca di capelli gli sfuggiva incorniciando il bel viso dai tratti virili. Gli occhi azzurri tradivano una certa impazienza.
-A me piace.- rispose sorridendo –È suggestivo e anche di buon auspicio.-
Era vero.
Chris aveva scelto quella modesta pensione edificata sulle Catskills proprio per il suo nome romantico, quasi magico.
Aveva sperato che anche Gabriel si lasciasse rapire dal suo fascino e per qualche giorno mettesse miracolosamente da parte la frenetica routine quotidiana.
Invece no.
Figurarsi, per Gabriel Cobbs parole come vacanza, relax e divertimento erano solo sciocchezze.


***



TITOLO: Esotico Mistero
AUTORE: Olivia Hessen
GENERE: LGBT, Romantico, Narrativa Contemporanea
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing
DOVE POTETE TROVARLO:
Streetlib; Kobostore; Amazon; IBS

TRAMA
Cosa c’entrano un medico, una lettera affidata da un uomo in punto di morte e un viaggio in Thailandia?
E l’amore?
Cosa c’entra l’amore?
Scopritelo leggendo le pagine di “Esotico mistero”, il romantico racconto estivo di Olivia Hessen.

ESTRATTO
Dopo una lunghissima e faticosa notte trascorsa fra le corsie del pronto soccorso, della clinica universitaria Sant Joan de Déu, Francesco decise finalmente di concedersi una tazza di caffè caldo. 
Ne aveva un vitale bisogno prima di rientrare a casa, dove avrebbe riposato giusto qualche ora per poi farvi ritorno per il turno pomeridiano. 
Raggiunto il bar, l’uomo lasciò che il vociare del personale pronto a iniziare il turno del mattino lo accogliesse allegramente e che la luce del sole che filtrava attraverso le grandi vetrate delle finestre accarezzasse il suo volto stanco e provato da tutte quelle ore di intenso lavoro. 
Dopo avere ordinato una tazza di caffè espresso e avere preso anche una brioche al cioccolato, si accomodò ad uno dei pochi tavoli vuoti e cercò di raccogliere i propri pensieri fin troppo confusi tentando di riportare nella mente un po’ di ordine. 
Quella notte era stata particolarmente stressante per lui perché, come si diceva nel gergo medico, aveva perso un paziente. 
Francesco sorrise tristemente pensando all’assurdità di quella situazione. 
Perdere un paziente. 
Santo cielo, mormorò fra sé e sé costringendosi a inghiottire un pezzetto di brioche, che brutta espressione era quella. 
Come se un paziente fosse un oggetto qualsiasi che, probabilmente, prima o poi si riuscirà a ritrovare da qualche parte.  
Nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti esistevano uffici appositi per gli oggetti smarriti, che venivano custoditi finché il legittimo proprietario non veniva a reclamarli... 
Ma lui dove mai avrebbe potuto reclamare, e di conseguenza ritrovare, il suo paziente perduto? 
Da nessuna parte. 
Non esisteva un ufficio per i pazienti smarriti! 

***


TITOLO: Tutta colpa di Buck
AUTORE: Olivia Hessen
GENERE: LGBT, Romantico
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing
 DOVE POTETE TROVARLO:
Streetlib; Kobostore; Amazon; IBS

TRAMA
Adam e Jordan sono nati e cresciuti a Eatonville, un pittoresco paese racchiuso fra le nevose montagne dello stato di Washington.
Hanno condiviso sempre tutto, lasciando che la loro amicizia diventasse qualcosa di più profondo, fino a quando Adam ha ferito Jordan spezzandogli il cuore.
Dopo diciotto anni di lontananza, Jordan decide di tornare nel suo paese natale, augurandosi di non trovare più Adam sulla sua strada.
Adam invece spera ogni giorno di rivedere Jordan, e di poterlo riconquistare.
Riuscirà un improbabile cupido a quattro zampe di nome Buck a far nascere di nuovo l’amore?

ESTRATTO
L’aria del mattino era frizzante. 
Portava con sé il profumo della neve, che la notte precedente era scesa silenziosa e aveva imbiancato i profili severi delle alte montagne che circondavano Eatonville. 
Presto avrebbe nevicato anche in paese, pensò Adam. 
Ottobre era finalmente arrivato e come accadeva durante ogni autunno le temperature si erano rapidamente abbassate, lasciando posto a un freddo pungente che preannunciava l’arrivo del lungo inverno. 
Insieme a suo padre Paul, che viveva nella villa accanto alla sua, era andato nei boschi a fare legna, aveva controllato la caldaia e sistemato il tetto, che durante l’estate aveva subito dei danni a causa dei ripetuti e inaspettati temporali che si erano abbattuti sul paese. 
La sola cosa che gli restava da fare era assicurarsi che le casette per gli uccellini fossero integre, prima di riempirle con i semi che aveva comperato al vecchio emporio vicino al municipio. 
Adam Peterson strinse fra le mani la sua tazza preferita, quella che suo figlio Steve gli aveva regalato quando aveva cinque anni, e bevve un po’ di caffè caldo. 
Amava particolarmente quel momento della giornata, quando la sveglia delle sette non era ancora suonata, e il silenzio circondava la sua amata casa sul lago Clear. 
Aveva costruito con le sue mani quella villa a due piani e progettato ogni singolo particolare con estrema cura: era stato il suo personalissimo modo per superare la cocente delusione derivata dal tragico fallimento del suo matrimonio. 
Ora, a dieci anni dal divorzio, poteva dire di essere un uomo finalmente sereno. 
Poteva anche crederci. 

***


TITOLO: Scacco al Re + Lunga vita al Re
AUTORE: Olivia Hessen
GENERE: LGBT, Fantasy, Romantico
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing
DOVE POTETE TROVARLO:
Streetlib; Kobostore; Amazon; IBS

TRAMA
Nella cupa Londra, la capitale del Commonwealth simbolo del progresso, il conte Justin Christopher Sinclair è costretto ad affrontare il più terribile dei suoi incubi: suo padre Andrew Sinclair, capo della spietata organizzazione Black Chess, che ha distrutto la sua vita strappandogli quanto aveva di più prezioso, il suo adorato Raphael.
Per prepararsi alla battaglia finale, Justin ha messo in gioco tutto, anche la sua stessa vita.
Ma ciò che Justin ancora non sa è che il giorno in cui il suo mondo è andato in frantumi, il destino ha mescolato le carte.
Niente, dunque, è come sembra e forse c’è ancora una piccola speranza, anche per un vampiro maledetto come il giovane conte Sinclair.

****************

La vita sembra finalmente felice, per il Conte Justin Christopher Sinclair.
Sconfitta la potente organizzazione Black Chess e salvato il Commonwealth, Justin può finalmente iniziare un’esistenza colma di gioia e serenità a fianco del suo amato Raphael.
Ma qualcuno, un nemico proveniente da un passato ancora troppo vicino, ha in mente progetti ben diversi ed è disposto a tutto per ottenere ciò che vuole.
La posta in gioco è altissima e Justin dovrà lottare con le unghie e con i denti, per salvare la propria vita e quella delle persone che ama, prima che sia troppo tardi.
Se volete scoprire come andrà a finite allora leggete “Lunga vita al Re”, il secondo è ultimo libro di Olivia Hessen dedicato al Conte Sinclair, seguito di “Scacco al re”.


ESTRATTO (DAL PRIMO LIBRO)
Dona nobis pacem. Dona nobis pacem.
Agnus Dei qui tollis peccata mundi, miserere nobis.
Gli sguardi gelidi, imperscrutabili e marmorei degli angeli e dei santi scrutavano in silenzio la folla dei fedeli, che raccolti nella grande cattedrale pregavano e confessavano i loro peccati al Signore.
Donaci la pace, agnello che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi.
Fuori dalla basilica di Santo Stefano, un timido sole faceva capolino fra le grigie nubi illuminando quella tranquilla domenica di fine marzo a cavallo fra l’inverno e la primavera.
I profondi occhi del conte Sinclair, una magnetica e sensuale mescolanza di verde e oro, fissavano la statua dell’agnello posta ai piedi del grande altare.
L’agnello di Dio, il simbolo del sacrificio, il dono di Abele.
Dio accettò l’offerta di Abele, ma rifiutò Caino e i frutti del suo lavoro e con il suo disprezzo costrinse l’odiato figlio a commettere il primo delitto del mondo.
Quel delitto che Dio non aveva avuto il coraggio di compiere, evitando di sporcarsi le mani e maledicendo Caino per l’eternità.
E tutti veneravano Dio.
Le morbide labbra color pesca del conte si tesero in sorriso enigmatico dando nuova luce al bellissimo volto di alabastro, un ovale perfetto che pareva dipinto dalla mano di Leonardo da Vinci.
Il conte e il geniale artista si erano conosciuti durante un viaggio in Italia, durante l’inverno dell’anno precedente, il milleottocentocinquantanove.
Mentre il grande Leonardo ritraeva con tocco delicato e abile le sembianze pallide e perfette del suo giovane amico, avevano discusso proprio della storia di Caino convenendo che era molto più semplice vedere la storia dal punto di vista di Dio.
Stare dalla parte dei buoni era sempre più vantaggioso, anche se magari i buoni erano più crudeli dei cattivi.
È sempre estremamente doloroso imparare la differenza fra il vedere la superficie delle cose e guardare attraverso di esse, questa era stata la conclusione del lungo discorso in cui si erano intrattenuti.
-Ite, missa est.-
La voce profonda del vescovo riecheggiò fra le pareti della maestosa cattedrale.
Il conte rimase seduto senza mai scostare lo sguardo dal bianco agnello di marmo.
Anche a Silverfall, la tenuta di campagna appartenente alla sua famiglia da secoli, c’era una statua molto simile posta a guardia del grande roseto del parco.
Raphael, se per caso dovessi tradirmi... sappi che mi ucciderò e tu vivrai per sempre con questo rimorso.
-Mi chiedo perché non l’ho fatto.-
-Conte Sinclair, non pensavo di vederla in chiesa questa mattina.-
Justin Christopher Sinclair si alzò dalla panca ergendosi nel suo esile metro e settanta.
Afferrò la lunga giacca che aveva posato accanto a sé e rispose:
-Non avevo intenzione di trattenermi in città, ma l’Orient Express partirà solo questa sera.-
Il vescovo Ivan studiò il nobile ventenne chiedendosi se il nero dei suoi abiti, lo stesso nero degli splendidi capelli mossi che scendevano oltre le spalle, non fosse lo stesso cupo colore del suo animo.
L’unica nota vivace nell’aspetto del conte era l’elegante camicia bianca, sempre ammesso che il bianco poteva essere definito un colore vivace.
La fama del conte Sinclair era nota in tutto il Commonwealth, dalla vecchia Europa alle lontane terre indiane e cinesi, fino alle colonie penali che re Enrico VIII aveva istituito secoli addietro oltre l’Atlantico.
La regina Victoria aveva assunto il conte dei veleni come investigatore privato e il giovane Sinclair non aveva mai deluso le sue aspettative, a rischio della sua stessa vita.
Justin indossò la giacca e sorrise scoprendo per un istante i lunghi e affilati canini, l’unico segno visibile del suo essere vampiro.
-Credo che andrò a bere un buon bicchiere di Red Heart, si unisce a me?-
Ivan si avviò verso la sacrestia con l’intenzione di liberarsi dei paramenti.
-Berrò del buon vino, se non le spiace.-
-Chissà perché voi umani avete uno strano rapporto con il sangue. Eppure spesso bramate solo quello.-

***


TITOLO: Un’estate magica
AUTORE: Olivia Hessen
GENERE: LGBT, Romantico
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing
DOVE POTETE TROVARLO:
Streetlib; Kobostore; Amazon; IBS

TRAMA
Cos’è l’amore?
Un’amicizia con qualcosa in più, un colpo di fulmine, qualcosa di leggero e improvviso come una brezza estiva?
Scopritelo con i racconti di Olivia Hessen che vi accompagneranno in un’emozionante estate magica!

ESTRATTO
Jess si diede del cretino per non aver insistito nel cercarlo: perché, per esempio, non era andato nel suo studio?
La sua segretaria, a quell’ora, gli avrebbe già chiarito ogni cosa.
Invece non lo aveva fatto, e lui aveva perso l’uomo della sua vita.
Sì, perché al di là della potente attrazione sessuale, lui e Phil erano proprio anime affini e condividevano persino gli stessi interessi: la buona cucina, il teatro, il vecchio cinema, lo sport, l’amore per la montagna...
Erano fatti l’uno per l’altro, tanti erano gli aspetti che li accomunavano.
Così, con in mano quel foglio stropicciato e umido per le lacrime che vi aveva pianto sopra, Jess si domandava disorientato come fosse stato possibile che si fossero perduti e rifletteva sul fatto che troppo spesso le vite delle persone sono governate dal caso e non dalla ragione.
Perché a volte bastava un evento fortuito, come un foglio di carta portato via da un colpo di vento dispettoso, a costringere l’esistenza a seguire un binario diverso da quello programmato.
Jess rilesse le ultime parole di Phil e prese la sua decisione.

L’AUTRICE
Mi chiamo Olivia e sono una persona con mille sogni e progetti per la testa.
Le mie passioni sono il cioccolato, i cani, il mare e i film d’amore.
Ho iniziato a scrivere un po’ per passione e un po’ per curiosità cimentandomi in storie LGBT.
Nella vita ho un solo motto: supera i tuoi limiti.

CONTATTI
https://olivialascrittrice.blogspot.it/
https://www.goodreads.com/author/show/15196191.Olivia_Hessen
https://www.wattpad.com/user/OllyHess
https://mewe.com/i/oliviahessen

8 commenti:

  1. Oh mamma, che meravigliosa selezione!
    Olivia è una mia carissima amica, insieme collaboriamo per il collettivo Mary Fisher e poi scriviamo anche da sole.
    I suoi libri li trovo tutti belli, anche se su Buck ci ho lasciato il cuore!
    A bientot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento, Sophie! I suoi libri mi incuriosiscono un sacco, infatti! Trovo molto bello che apparteniate a un collettivo, andrò a dare un'occhiata!
      A presto e un bacio! :*

      Elimina
  2. Grazie Sabrina, adoro la tua segnalazione e anche il lavoro che hai fatto con le copertine!
    Ho iniziato a leggere il tuo libro, non ti svelo però niente :-)
    Visto che sei interessata a conoscere il collettivo con cui io e Sophie collaboriamo, ti lascio il link:

    https://maryfisherbooks.blogspot.com/

    La "capa" del collettivo si chiama Maria, ti accoglierà a braccia aperte!

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olivia!
      Sono contenta che ti sia piaciuta la segnalazione <3
      Hai iniziato la lettura di La Strega della Fonte? Sono curiosissima di sapere che ne pensi!
      Per il collettivo: non ho idea di come funzioni! Ma mi piacerebbe scoprirlo, anche perché, nonostante non abbia storie lgbt o simili all'attivo, nel sequel di La Strega della Fonte ci sarà una coppia omosessuale *^*

      Elimina
  3. Ciao Sabrina, mi complimento per questa segnalazione perché Olivia è una scrittrice che mi piace.
    La sua dilogia vampiresca (Sacco al Re e Lunga vita al re) mi ha appassionato da morire.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franscesca!
      Lo penso anch'io, e la duologia vampiresca mi intriga un sacco!

      Elimina
  4. Olivia la conosco (virtualmente) molto bene, è da un po' che segnalo e recensisco i suoi libri e amo molto il suo stile.
    Bella segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo sapere che è così amata come scrittrice ** <3 Spero di poter leggere i suoi romanzi al più presto!

      Elimina