giovedì 3 maggio 2018

Recensione di Il rosso è il colore del destino di Roberta Fierro


Titolo: Il rosso è il colore del destino
Autrice: Roberta Fierro
Genere: Urban fantasy, romance
Casa editrice: Nativi digitali edizioni

Salve lettori! Oggi, recensione di Rosso è il colore del destino di Roberta Fierro, una pubblicazione della Nativi Digitali Edizioni. Si tratta di una nuova uscita di genere fantasy e romance e che ho trovato molto scorrevole e leggera come lettura. Ma eccovi la sinossi e la recensione del romanzo!

“Non rinunciare mai ai tuoi sentimenti. E se troverai qualcuno in grado di farti sentire te stesso, promettimi che lo proteggerai anche a costo della vita. Perché ricordati... l'amore è la forza più grande che esista”. Nonostante appartengano a due mondi diversi, il destino ha scelto di farli incontrare. Così diversi eppure così simili. Lei, Erin, porta con sé ricordi dolorosi e la voglia di aiutare sempre chi ne ha bisogno. Lui, Calix, è cresciuto nella rabbia ma scoprirà che lasciarsi andare alle emozioni può cambiare tutto. Riuscirà Erin ad accettare e comprendere la vera natura di Calix? Ce la farà quest'ultimo a vincere le sue paure e inibizioni? E riusciranno, i due, a opporsi a una sorte inquietante che sembra minacciare la loro stessa vita? Nella prima parte della duologia Urban Fantasy "Rosso è il colore del Destino", Roberta Fierro non racconta solo di un amore apparentemente impossibile, ma anche di due mondi in apparente opposizione tra di loro, ma entrambi legati... da un filo rosso indissolubile.

Questo romanzo urban fantasy si dipana tra due diversi “mondi”: il mondo reale, quello che conosciamo bene, e un mondo, invece, abitato da demoni, che non sono le creature perfide che conosciamo e che sono già impresse nel nostro immaginario, o almeno, non solo; si tratta, invece, di un vero e proprio popolo con un suo governo, che vive in modo parallelo al mondo ordinario, visitandolo di tanto in tanto.
Ed è con questi presupposti, che inizia la storia dei due protagonisti: Erin, una ragazza umana che cerca la sua strada tra sfortune e delusioni; e Calix, un demone, ma non un demone qualsiasi, ma un demone volpe.
I due protagonisti, così diversi, vedranno, però, intrecciarsi le proprie esistenze: due mondi che si incontrano e che si scontrano, per quanto assurdo e incredibile sembri il caso che li fa incontrare.
La lettura di questo urban fantasy dalle tinte molto rosa è scorrevole: la scrittura di Roberta Fierro è leggera, delicata, e dedica molti spazi alle emozioni dei protagonisti, spesso dirompenti.
La trama, inoltre, è originale e particolare, e sono stata affascinata soprattutto da Calix: il suo essere un demone volpe, infatti, non è nulla di banale e la sua storia, ciò che si nasconde dietro le sue origini e il suo modo di essere è accattivante e coinvolgente. Stessa cosa si può dire del personaggio di Elihan, l’unico demone amico di Calix, che si rivela essere un personaggio molto importante per la storia.
Ho trovato Erin, la protagonista femminile del romanzo, molto simile ad altre protagoniste femminili di young adult, ma comunque mostra un carattere forte, nonostante le continue sfide e sfortune la vita le metta davanti.
Il romanzo non è molto lungo, e scorre via veloce. Il finale, inoltre, mostra un colpo di scena che mi ha lasciato col fiato sospeso. Cosa succederà, adesso?
Attendo con ansia il sequel della saga!

Per oggi è tutto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento